Europa League | Beffa Roma, il Monchengladbach pareggia allo scadere

Europa League | Beffa Roma, il Monchengladbach pareggia allo scadere

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Pareggio beffardo per la Roma che nella terza giornata del girone eliminatorio di Europa League impatta per 1-1 contro Borussia Monchengladbach che strappa un punto prezioso in extremis all’Olimpico tenendo ancora vive le proprie speranze di qualificazione.

Tanto tanto rammarico invece per la Roma che nella difficoltà, come spesso ha fatto, ha dato prova a una partita di cuore e coraggio senza fare i conti con un regalo molto generoso per la formazione tedesca da parte del direttore di gara, quando in pieno recupero Smalling viene colpito in pieno volto da un colpo di testa di Elvedi. Per Collum è senza dubbio calcio di rigore e non essendoci il VAR in Europa League non c’è l’opportunità di correzione.

Prima dell’episodio discutibile, la Roma era passata in vantaggio e nonostante le numerose assenze avrebbe anche meritato i tre punti finali. Mancini spolverato centrocampista mediano si era reso protagonista in un ruolo non suo di una prova più che buona con Veretout a inventare e a servire palloni ai compagni di squadra. Davanti nonostante Dzeko temuto e guardato a vista dai centrali avversari, il trio alle sue spalle riusciva a creare pericoli offensivi.

Il gol di Zaniolo di testa da calcio d’angolo di Vereotut alla mezz’ora del primo tempo aveva messo in discesa una gara che col passare dei minuti si stava facendo difficile e insidiosa.

Nel proseguo di gara il Monchengladbach crea poco o nulla, se non per un’occasione nel finale capitata sui piedi di Thuram saprando alto da pochi passi.

Florenzi, ottimamente servito da Dzeko a tu per tu con Sommer, allo scadere sciupa il colpo calciando di poco fuori, prima del pareggio dagli undici metri di Stindl per il Borussia.

Un pari che per fortuna non cambia molto alla classifica, con la Roma sempre prima ma con due trasferte insidiose (in Germania e Turchia) nelle prossime tre giornate e tanta tanta recriminazione per una vittoria buttata non per proprie colpe contro il Monchengladbach.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *