Serie A | Petagna spaventa, poi la Roma rimonta con Pellegrini, Perotti e Mkhitaryan

Serie A | Petagna spaventa, poi la Roma rimonta con Pellegrini, Perotti e Mkhitaryan

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Alla Spal non basta il gol di Petagna per risollevarsi e lasciare l’ultimo posto in classifica. I gol di Pellegrini, Perotti e Mkhitaryan portano rimontano lo svantaggio iniziale regalando alla Roma la vittoria finale per 3 a 1.

E’ la Roma a fare subito la partita, ma con la Spal chiusa in pochi metri, l’undici giallorosso riesce con difficoltà a sfondare negli ultimi metri.
Semplici, in forte dubbio prima e dopo questa partita con la prossima gara contro il Torino decisiva per le sue sorti sulla panchina della Spal, schiera una formazione molto accorta, con il solo peso offensivo affidato a Paloschi e Petagna e il resto della squadra con compiti principalmente difensivi.

La tattica funziona perché la Roma ha il pallino del gioco ma non riesce a sfondare e la Spal alla prima vera occasione della partita passa anche in vantaggio. A un minuto dall’intervallo Kolarov atterra in area Cionek con conseguente calcio di rigore. Dal dischetto va Petagna che non sbaglia la mira.

Nel secondo tempo la Roma parte più aggressiva e trova il pari quasi immediatamente. All’8′ dal limite Pellegrini lascia partire un insidioso tiro-cross che trova la devozione di Tomovic nella propria porta con Berisha battuto.

La rimonta si completa al 21′. Nuovo rigore, questa volta per la Roma con Perotti che fa il bis dopo il gol di pochi giorni prima contro il Wolsfberger in Europa League.
La Spal a questo punto non c’è più e subisce il terzo gol con Mkhitaryan appoggiando da pochi passi un cross di Florenzi dalla destra.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *