Serie A | Il Bologna fa festa, la Roma va ko 3-2

Serie A | Il Bologna fa festa, la Roma va ko 3-2

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Serata da incubo per la Roma. Nell’anticipo del venerdì della 23esima giornata la Roma perde in casa per 3-2 contro il Bologna collezionando la seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro il Sassuolo.
Contro la squadra di Mihajlovic, la Roma ha mostrato gli stessi errori della partita precedente frutto di un periodo negativo iniziato nel 2020 con una sola vittoria (contro il Genoa) e un pari (nel derby).

Orsolini gela dopo appena un quarto d’ora la tifoseria giallorossa. L’esterno rossoblù approfitta di un mancato anticipo di Smalling e sblocca la gara a favore del Bologna.
Il momentaneo pari è solo un’illusione, Denswill spedisce il pallone nella propria porta ma è solo questione di minuti che il Bologna si riporti avanti con Barrow bravo e fortunato a battere Pau Lopez all’incrocio dei pali complice anche la deviazione decisiva di Santon.

E’ sempre Barrow, ad inizio ripresa, a siglare il tris dopo aver superato in velocità la difesa giallorossa.
Nella Roma entrano Bruno Peres e Carlos Perez e proprio i due sono quelli a dare la scossa, sulla destra rivitalizzano la fascia e creano qualche pericolo al Bologna.
E’ proprio da un cross di Peres che nasce il gol che riapre la partita poco prima della mezz’ora con un colpo di testa di Mkhitaryan.

La Roma prova il tutto per tutto con l’inserimento anche di Kalinic, ma l’espulsione di Cristante complica i piani. Il Bologna tiene duro con Skorupsky che si oppone più di una volta salvando il risultato che condanna i giallorossi.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *