Italia, parla Mancini: “Europeo nel 2021, si può fare. Ora ci sono altre priorità”

Italia, parla Mancini: “Europeo nel 2021, si può fare. Ora ci sono altre priorità”




Ai microfoni della trasmissione Rai Novantesimo Minuto, Roberto Mancini ha sottolineato l’importanza di concentrarsi sull’emergenza Coronavirus: per la Nazionale questo può significare il rinvio di Euro 2020 di un anno:




Bisogna lasciare a casa i giocatori, tutti. Sono professionisti e sanno cosa fare. Se e quando ripartirà il campionato, avranno dieci giorni o due settimane per allenarsi regolarmente. Europeo? Bisogna aspettare martedì per capire se l’Uefa vorrà rinviare l’Europeo o meno. Lo decideranno loro, i problemi che abbiamo in Italia da 15 giorni ora li avranno tutte le altre nazioni; non so come potrà andare a finire. Ci sono cose più importanti dell’Europeo, senza dubbio. Se rinviano l’Europeo, possiamo vincere anche tra un anno. L’importante è la salute di tutti e che si possa tornare tutti allo stadio a divertirsi, vedere persone che muoiono in questi giorni ci fa troppo male”.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *