CALCIOMERCATO LAZIO | Silva, Mayoral, Fares: la situazione. Caccia al nuovo dodicesimo

CALCIOMERCATO LAZIO | Silva, Mayoral, Fares: la situazione. Caccia al nuovo dodicesimo




di Fabio BELLI

Continua a muoversi sul più fronte il calciomercato della Lazio: l’idea è quella di garantire ad Inzaghi l’arrivo di quattro o cinque acquisti entro l’inizio del ritiro ad Auronzo di Cadore, come avvenuto nella scorsa stagione quando Vavro, Jony, Lazzari e Adekanye furono disponibili già durante la preparazione in montagna.




Il nome più caldo è quello di David Silva, il colpo “alla Klose” che Tare vorrebbe garantire al tecnico, un fuoriclasse internazionale a parametro zero che lascerebbe un top club per sposare il progetto biancazzurro. Molti organi d’informazione nel pomeriggio di giovedì hanno evidenziato importanti passi avanti nella trattativa: ci sarebbe però ancora circa un milione di distanza tra domanda e offerta sull’ingaggio annuale che il calciatore percepirebbe a Roma: al momento la Lazio offrirebbe 3,5 milioni l’anno di parte fissa, 4,5 quelli richiesti dallo spagnolo. Ma i benefit offerti e la possibilità di giocare in Champions League da protagonista sono allettanti per il calciatore. Un altro dubbio riguarda la Championsda giocare. Il City è più che mai in corsa e potrebbe non volersi privare di Silva prima di chiudere la sua avventura verso la finale di Lisbona.




Vengono segnalate come molto avanzate anche le trattative legate a Borja Mayoral e Mohamed Fares. Per il primo l’accordo è raggiunto col Real Madrid (15 milioni compresi i bonus) e il giocatore (circa 2 milioni l’anno d’ingaggio), manca l’accordo sulla “recompra”, in stile affare Morata-Juventus: il Real Madrid vorrebbe poter riacquistare il calciatore per 35 milioni nella prossima stagione, la Lazio vorrebbe alzare la cifra trattandosi di fatto di una vera clausola rescissoria che priverebbe il club del calciatore a prescindere dalla sua volontà. Circa 9 milioni, 7+2 di bonus, per Fares che Simone Inzaghi voleva già nella scorsa stagione per riformare il ticket con Lazzari, per chiudere manca solo l’accordo su una contropartita. Dopo Murgia, la Spal vorrebbe Lombardi a titolo definitivo, Lazio al momento disponibile solo al prestito.




Ci sarà probabilmente un secondo portiere tutto nuovo ad affiancare Strakosha. Dopo il sondaggio su Sergio Rico, la preferenza della Lazio cadrebbe su Andrea Consigli, anche lui richiesto da Inzaghi. Bisognerà capire però se il Sassuolo asseconderà la volontà del portiere, che dopo il match contro l’Udinese ha manifestato la volontà di una nuova avventura, oppure se cercherà di alzare il tiro sul cartellino. Per quanto riguarda la difesa, tutto fermo sul fronte Kumbulla: l’Inter prima della fine dell’Europa League non chiuderà offerte col Verona, la Lazio potrebbe stancarsi di restare alla finestra e chiudere obiettivi alternativi al momento sconosciuti.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *