Amichevoli: Vis Sezze – Borgo Hermada 1-2

Amichevoli: Vis Sezze – Borgo Hermada 1-2




Dopo sei mesi lontano dai campi da calcio, la Vis Sezze “esordisce” nella prima amichevole della stagione 2020/2021. Il palcoscenico è il campo comunale “A. Tasciotti” e l’avversario un tenace Borgo Hermada, formazione attualmente in Promozione.




I leoni rossoblù di mister Catanzani ne escono battuti per 2-1, in un match che li ha visti dominare per quasi tutti i 90 minuti, beffati, oltre che dalla splendida rete in slalom di Palmacci, da una costante imprecisione sotto porta, che non ha permesso ai setini di capitalizzare al meglio le numerose occasioni da gol create, soprattutto nel secondo tempo.
Dopo una sola pesante settimana di preparazione atletica, la Vis è apparsa già in buona forma – il nuovo terzino classe 2001 Marchetti, Onorato, Consoli e Antonucci su tutti. Pregevoli e piacevoli le trame di gioco, con i ragazzi di mister Catanzani che, soprattutto nel primo tempo, provano diverse soluzioni tattiche, alla continua ricerca della giusta amalgama tra i nuovi e vecchi componenti del gruppo.
Tuttavia, nei primi 45 minuti di gioco, il risultato non si scardina dallo 0-0 e i ritmi appaiono più compassati, ma pian piano è la formazione di casa a dominare sul rettangolo di gioco. Onorato tenta lo spunto più volte, mentre il reparto difensivo non si lascia mai trovare impreparato, con Caruso assoluto spettatore.
Il secondo tempo offre molte più emozioni e al 10’ st è Loria a siglare il primo gol ufficiale della Vis 2020/2021, con una volé di destro dolcissima, che non lascia scampo al secondo portiere dell’Hermada, D’alessio.
Il vantaggio rossobù dura, però, solo un minuto, perché ci pensa Fia a ristabilire l’equilibrio numerico dagli undici metri, calciando un rigore che Paccarié intuisce , per un nonnulla, non riesce a intercettare.
Entrano quasi tutti gli uomini dalla panchina e lo scacchiere di mister Catanzani regge botta, avvalendosi di una tenuta fisica pressoché invariata rispetto a quella degli undici titolari.
D’Alessio è protagonista di un autentico miracolo su Palluzzi, che calcia a botta sicura; poi è ancora Loria che cerca il gol “da campione di biliardo”, ma ancora l’estremo difensore dell’Hermada riesce nel tentativo di smorzare il tiro e sventare il pericolo.
Al 37’ st Palmacci scivola con eleganza tra le maglie della difesa rossoblù e punisce la Vis, mettendo a segno una rete deliziosa.
La Vis ci riprova e Battistini finalizza con un gran bel tiro a giro una splendida azione corale, mancando il bersaglio di pochi centimetri.
Sul finire, Loria su calcio di punizione – potente, ma centrale, tra le braccia di D’Alessio – e Antonucci, che con un pregevole tiro a giro sfiora l’incrocio dei pali, non riescono ad agguantare il pareggio e l’Hermada strappa una vittoria che le calza un po’ larga.
Al netto di un risultato finale che poco conta nel calcio amichevole pre-stagione, i leoni rossoblù sono apparsi concentrati e vogliosi di iniziare la nuova stagione col passo giusto. C’é ancora molto da migliorare, ma con il tempo si raccoglieranno frutti squisiti.
Dopo sei mesi lontano dai campi da calcio, la Vis Sezze “esordisce” nella prima amichevole della stagione 2020/2021 e, in fin dei conti, questa è l’unica cosa che conta. Perché finalmente si torna a parlare di calcio.
VIS SEZZE (4-3-3): Caruso, Chinaglia, Marchetti, Di Trapano, Lauri, Bucciarelli, Onorato, Giannone, Loria, Consoli, Bono.
A disp.: Paccarié, Reginaldi, Battistini, Cece, Compagno, Antonucci, Di Bello, Aversa, Palluzzi.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *