LA CRONACA | Amichevole, Frosinone-Lazio 0-1: Inzaghi ritrova Leiva e vince con Correa (FOTOGALLERY)

LA CRONACA | Amichevole, Frosinone-Lazio 0-1: Inzaghi ritrova Leiva e vince con Correa (FOTOGALLERY)




di Fabio BELLI (foto © Gian Domenico SALE)

Amichevole discreta, senza sussulti ma con qualche indicazione importante per Inzaghi: innanzitutto il recupero di Lucas Leiva, apparso in buona condizione al rientro dopo lo stop imposto, visto che in seguito al lockdown il brasiliano non aveva recuperato la forma migliore. E poi comunque una squadra più fresca, capace di rischiare poco in avanti e creare occasioni da gol in abbondanza. Unico cruccio, averne realizzata solo una, servirà maggiore precisione con avversari più blasonati e anche più rodati, visto che il Frosinone di Nesta è sì già alla seconda amichevole, ma ha ripreso a lavorare da meno di una settimana.




FORMAZIONI – Senza Luis Alberto e Milinkovic-Savic, tenuti fermi in via precauzionale per qualche acciacco, Inzaghi non si concede svolazzi e chiede nuove risposte al duo ex Salernitana ancora in prova, Akpa-Akpro e Kiyine. In attacco torna la coppia Correa-Immobile, Acerbi guida la difesa affiancato da Radu e Luiz Felipe.

CORREA, BUONA LA TERZA – Il match inizia male con Kastanos, cipriota ex Juventus, che tocca duro Luiz Felipe, costretto già al 9′ alla sostituzione con Patric. La Lazio conduce in lungo e in largo la partita, ma non segna. Al 18′ Kiyine mette un gran pallone in area e Lazzari colpisce la traversa a Iacobucci battuto, poi Parolo spara alle stelle da buona posizione. Iacobucci è attento anche su Immobile, ma è Correa a sbagliare il gol del vantaggio, a tu per tu col portiere avversario, a fine primo tempo. Nella ripresa ancora un legno, con Iacobucci che devia sul palo un gran tiro di Immobile. Al 10′ entra Escalante al posto di un Lucas Leiva apparso in crescita, forma ottimale ancora da ritrovare ma senza le gambe tremanti del post-lockdown, quindi ancora Correa sbaglia una buona chance inserendosi per vie centrali. Meritatamente, la Lazio passa al 17′ grazie a un delizioso tocco smarcante di Immobile, che mette Correa nelle condizioni di battere a rete a porta spalancata. La terza volta è quella buona per l’argentino e sarà anche il gol partita. Girandola di sostituzioni che spezzetta oltremodo la parte finale della ripresa, poi l’ultima chance è di Raul Moro, entrato da poco, che si fa però ipnotizzare da Iacobucci, decisivo nel permettere a Nesta di uscire dal campo sconfitto solo di misura da Inzaghi.




IL TABELLINO

AMICHEVOLE

FROSINONE-LAZIO 0-1

Marcatore: 63′ Correa (L)

FROSINONE (3-5-2): Iacobucci; Brighenti (74′ D’Elia), Szyminski (53′ Ariaudo), Krajnc (53′ Capuano); Salvi, Tribuzzi (84′ Coccia), Vitale (69′ Errico), Kastanos (79′ Giordani), Beghetto (74′ Ghazoini); Dionisi, Trotta (69′ Ardemagni). A disp.: Bardi, Bastianello, Santarpia. All.: Alessandro Nesta

LAZIO (3-5-2): Reina (84′ Adamonis); Luiz Felipe (8′ Patric; 76′ Armini), Acerbi, Radu (69′ Bastos); Lazzari (76′ Jony), Akpa Akpro (64′ Caicedo), Leiva (55′ Escalante), Parolo (76′ A. Anderson), Kiyine (64′ Lukaku); Correa (76′ D. Anderson), Immobile (76′ Moro). A disp.: Strakosha. All.: Simone Inzaghi

Arbitro: Claudio Campobasso (sez. di Formia)

Assistenti: Marco Giudice – Lorenzo D’Alessandris

NOTE. Ammonito: 45′ Akpa Akpro (L)




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *