Muriqi secondo acquisto più costoso dell’era Lotito: avrà il numero 94

Muriqi secondo acquisto più costoso dell’era Lotito: avrà il numero 94




In principio ci fu Mauro Zarate: l’acquisto più oneroso dell’era Lotito con oltre 20 milioni di euro.Dopo un anno fenomenale, da numero 10 in grado di incantare le folle, venne riscattato dal presidente laziale che confermò l’attaccante argentino a furor di popolo.




Subito dopo Maurito Zarate, si piazza Vedat Muriqi in seconda posizione nella speciale classifica degli acquisti più onerosi del periodo di presidenza Lotito. Per il kosovaro l’investimento sarebbe vicino ai 20 milioni, subito a ridosso dell’argentino. L’attaccante ex Fenerbahce, è un giocatore che dal punto di vista realizzativo dà ampie garanzie, avendo messo a segno 40 gol nelle ultime tre stagioni nel campionato turco. Giocatore dalle grandi doti fisiche e tecniche fornirà ad Inzaghi soluzioni alternative in attacco, potendo sfruttare al meglio i cross alti provenienti dalle fasce, pur essendo una punta di movimento, abile a manovrare coi compagni.




Sul gradino più basso del podio el Tucu Correa con 15,20 milioni, cifre riportate dal sito del Corriere dello Sport. L’argentino è elemento giovane e di qualità che cresce anno dopo anno: in progressivo aumento il numero di gol e la confidenza col ruolo di seconda punta. In quarta piazza Lazzari con 13,75, poi Hernanes 13,50, Milinkovic 12, Neto 11, Acerbi 10,50, Vavro 10,50, Immobile 9,45.

In molti casi la valutazione di acuisto è stata di fatto moltiplicata nel tempo, con la permanenza nella Lazio. Immobile è l’esempio più eclatante, rilanciato a livello massimo, tanto da diventare il bomber della Nazionale e l’ultimo vincitore della scarpa d’oro. Milinkovic non ha prezzo: giovane di grandi potenzialità è ormai un top player, ma anche il valore di Lazzari è sicuramente aumentato. La Lazio è un club che tende a valorizzare i suoi giocatori, e spesso fa delle operazioni che si rivelano veri e propri affari. Guardando alla stretta attualità, il fatto di aver investito circa 20 milioni per Muriqi lascia pensare che il kosovaro potrà fare davvero grandi cose.




Il primo numero 94 nella storia della Lazio. Lo ha scelto Vedat Muriqi, per la sua nuova avventura capitolina.

L’attaccante ha confermato lo stesso numero che aveva al Fenerbahce.

L’ultimo ad averlo indossato è stato Milos Antic, seppur senza mai debuttare e far parte della prima squadra biancoceleste.

(fonte: agenzia ufficiale SS Lazio)




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *