Serie A | Spezia – Sampdoria 2-1, per i bianconeri prima storica vittoria in casa

Serie A | Spezia – Sampdoria 2-1, per i bianconeri prima storica vittoria in casa

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Prima storica vittoria in casa in Serie A allo stadio Picco per lo Spezia che nel derby ligure del monda night batte per due a uno la Sampdoria.

Apre le marcature Terzi con un colpo di testa su assist di Chabot e il pallone che colpisce prima la traversa e poi supera quanto basta la linea di porta per assegnare il gol ai padroni di casa.

Vantaggio dello Spezia che però dura poco perché quattro minuti più tardi con i bianconeri sbilanciati in avanti in azione di contropiede la Sampdoria trova il pari con Candreva che su un bel cross dalla sinistra calcia al volo e batte Provedel.

La gara è vivace e ricca di occasione da entrambe le parti.

A decidere la partita è il gol al quarto d’ora della ripresa di Nzola su calcio di rigore a decretare la vittoria, la prima storica nel massimo campionato italiano nel proprio stadio, per lo Spezia che dopo la vittoria allo stadio Maradona di Napoli ottiene il secondo successo consecutivo salendo a 17 punti in classifica a più cinque sul Torino terzultimo e la Sampdoria che si ferma a 20.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *