Serie A | Occasione sciupata per la Roma, col Benevento è solo 0-0

Serie A | Occasione sciupata per la Roma, col Benevento è solo 0-0

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Occasione sprecata per la Roma che non riesce ad approfittare della sconfitta del Milan nel derby contro l’Inter per avvicinarsi al secondo posto. Contro il Benevento la squadra di Fonseca non va oltre lo 0-0 nonostante la superiorità numerica nella mezz’ora finale (con l’espulsione di Glik).

Le assenze in difesa non devono essere un alibi per la Roma che impatta contro un buon Benevento, ben messo in campo da Inzaghi. Il tecnico dei campani, consapevole della differenza della qualità della squadra, la gioca sull’agonismo concedendo poco o nulla agli avversari e strappando un punto prezioso.

Fonseca, costretto a riscoprire Fazio in difesa (prima presenza in campionato per lui quest’anno) complici le assenze di Smalling, Ibanez, Cristante e Kumbulla, con Borja Mayoral dall’inizio e l’ingresso in tandem con l’attaccante spagnolo di Dzeko nel secondo tempo non riesce a sfondare il muro.

Il primo tempo vola via senza particolare sussulti, se non per un paio di tentativi innocui del Benevento con Lapadula che però non portano rischi a Pau Lopez e la Roma che domina il possesso palla arrivando sui venti metri senza però riuscire a trovare la breccia nella difesa del Benevento.

Nel secondo tempo l’ingresso di Dzeko e il passaggio a due punto con Mayoral e un impostazione di gioco più offensiva cerca l’assalto. L’espulsione di Glik non facilità nemmeno il compito per la Roma in superiorità numerica, il solo ingresso di El Shaarawy porta maggiore imprevedibilità in avanti.

Nel finale Pellegrini ha l’occasione ma a pochi passi dalla linea di porta Caldirola salva a porta vuota. La partita si chiude con l’ultima azione della partita, Foulon atterra in area El Shaarawy, per l’arbitro Pairetto è calcio di rigore, ma il VAR dopo un check toglie il penalty per il fuorigioco di Pellegrini nella stessa azione.

Termina quindi 0-0 tra la gioia del Benevento e l’amarezza della Roma, già volenterosa a rifarsi giovedì nel ritorno contro il Braga in Europa League e domenica nel big match contro il Milan.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *