Serie A | Guizzo di Diawara al 90′, la Roma espugna Firenze 2-1

Serie A | Guizzo di Diawara al 90′, la Roma espugna Firenze 2-1

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

 

Meglio tardi che mai. La Roma si impone sulla Fiorentina 2-1 grazie al gol al 90′ di Diawara. Vittoria fondamentale per i giallorossi che dopo la sconfitta contro il Milan e il misero pari contro il Benevento, ritrovano il successo e tre importanti punti per la corsa alla prossima Champions League.
Resta invariato lo svantaggio di due punti dall’Atalanta, in quarta posiziona, ma allunga dal Napoli e rosicchia due punti al Milan fermate rispettivamente da Sassuolo e Udinese.

Dopo un primo tempo poco ricco di emozioni da entrambe le parti, è nel secondo tempo che la partita si accende. Passano tre minuti dal ritorno in campo che la Roma sblocca il risultato. Mancini vede in area Spinazzola che al volo di destro incrocia sul palo opposto per il gol.

L’uno a zero dura però nemmeno un quarto d’ora, la Roma lascia spazi in difesa e su uno di questi Biraghi crossa dalla sinistra, in mezzo e Spinazzola, per evitare che il cross arrivi a un giocatore viola, svirgola e manda il pallone nella propria porta per il pari.

La partita è vivace, nessuna delle due si accontentano del pari e nel finale al 90′ la Roma trova la vittoria finale. Fa tutto Diawara. Il centrocampista della Guinea apre il gioco per Karsdorp che legge l’inserimento del compagno e sulla linea del fuorigioco batte Dragowsky per il 2-1 finale a favore dei giallorossi.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *