Serie A | Mkhitaryan salva la Roma, giallorossi in Conference League

Serie A | Mkhitaryan salva la Roma, giallorossi in Conference League

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

La Roma strappa in extremis il pari contro lo Spezia e ancora di più la qualificazione in Conference League per la prossima stagione.

Mkhitaryan a 5′ minuti dalla fine segnando il gol del 2-2 finale, contro la formazione ligure, con la Roma che arriva settima in campionato a parimerito del Sassuolo, vittorioso contro la Lazio, ma sotto per scontro diretti.

Inizia la partita e la Roma si dimostra subito lenta e disattenta con lo Spezia che colpisce subito. Verde, dopo pochi minuti di gioco, in azione di contropiede batte Fuzato.

Il due a zero a favore dello Spezia arriva prima dell’intervallo con Pobega, libero in area giallorossa, facile facile realizza il raddoppio.

Nella ripresa arriva la reazione della Roma, passa poco dalla ripresa del gioco ed El Shaarawy accorcia le distanze con un tapin da pochi passi. 

La Roma prova il forcing finale e all’85’ arriva il gol del pari. Su sponda di Dzeko, Mkhitaryan non sbaglia e segna il 2 a 2 che vuol dire settimo posto e un posto nella prossima Conference League.

 

 

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *