Rugby, il grande salto dei gemelli Schiavi: da Milano a Colorno in un Club del Top10

Rugby, il grande salto dei gemelli Schiavi: da Milano a Colorno in un Club del Top10

Sognano ancora i gemelli del Rugby civitavecchiese Flavio e Gabriele Schiavi e lo fanno cambiando ancora una volta città.

Dopo due anni trascorsi alla corte di Diego Dominguez nel Cus Milano Rugby dove hanno giocato nel campionato nazionale Under 18 èlite, per i gemelli Schiavi, sempre atleti della Rugby Roma Olimpic, è arrivata la chiamata da parte del Club di Top10 del Colorno Rugby 1975. Flavio e Gabriele, brillantemente diplomatisi al Liceo Scientifico Sportivo e prossimi alla Facoltà di Scienze Motorie, giocheranno nella Under 19, agli ordini di Cristian Prestera, con lo sguardo rivolto alla prima squadra del Top 10 guidata dal duo Casellato-Frati.

Frati per loro è un amico oltre che il coach che li ha seguiti al Cus Milano Rugby mentre, agli ordini di Coach Mauro Vaghi esordivano nel campionato d’èlite under 18 in un girone di ferro cona Viadana, Calvisano e Rovato.

Per i due mediani, di mischia Gabriele, d’apertura Flavio, che nonostante la giovane età hanno già calcato i campi di mezza Italia ma anche quelli internazionali, una nuova avventura e una nuova opportunità che li potrebbe portare in alto nel rugby italiano.

Grande soddisfazione da parte dei genitori che vedono ancora una volta, coronare i tantissimi sforzi e impegni effettuati i questi lunghi anni sia da parte loro che dei ragazzi. Non è stato facile conciliare studio e allenamenti, soprattutto quando gli allenamenti si svolgevano tre volte a settimana a Roma. Poi il trasferimento in una grande città, da soli a 16 anni, come Milano. “Vogliamo ringraziare innanzitutto la Rugby Roma Olimpic per averci dato questa ennesima possibilità di crescita”, hanno dichiarato Flavio e Gabriele Schiavi.

“Poi un grazie speciale a tutti gli allenatori che negli anni ci hanno insegnato la tecnica e gli strumenti per crescere sportivamente e atleticamente. Senza di loro sarebbe stata veramente dura arrivare dove siamo ora. Ma grazie soprattutto per aver creduto in noi e nelle nostre potenzialità. Quello che stiamo vivendo è un sogno, un bel sogno, dal quale non vorremmo mai svegliarci. Ma sappiamo che i sogni per realizzarsi hanno bisogno di un duro lavoro ed un costante impegno che non mancheranno di certo. Vogliamo arrivare più in alto se mai fosse possibile. Per questo vogliamo ringraziare il Colorno Rugby nella figura del Director of Rugby, un altro mito del Rugby italiano Stefano Romagnoli. Persona affabile, disponibile che ha reso possibile questa nuova splendida avventura. Sappiamo bene chi è Romagnoli e quanto ha dato al rugby italiano e quanto alla formazione dei giovani rugbisti alla guida delle nazionali giovanili e delle Accademie.  Non possiamo che sentirci onorati di questa sua scelta verso di noi. Siamo certi che non lo deluderemo così come non deluderemo tutte le persone che hanno creduto in noi e ci hanno spinto lungo la nostra strada rugbistica che è ancora all’inizio. E la percorreremo con umiltà, serenità e spirito di sacrificio come la tradizione rugbistica insegna”, hanno concluso Flavio e Gabriele Schiavi.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *