La Roma si svela, 5-0 al Casablanca davanti ai propri tifosi

La Roma si svela, 5-0 al Casablanca davanti ai propri tifosi

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Prove generali riuscite, 5 a 0 al Raja Casablanca in scioltezza con la Roma pronta per la prima uscita ufficiale il 19 agosto nel play off di Conference League contro il Trabzonspor e pochi giorni più tardi anche per il debutto in campionato contro la Fiorentina.

Alla prima uscita davanti il proprio pubblico in casa all’Olimpico, dopo 538 giorni, la nuova Roma di José Mourinho non stecca, anzi liquida con un netto e rotondo successo la squadra marocchina, seguita da un gran numero di spettatori.

Dopo un iniziale spavento, in cui Rui Patrizio attento tiene la porta inviolata, la Roma mette la gara in discesa già nei primi 45′ minuti. Tignoso l’altro volto nuovo in maglia giallorossa, Shomurodov lesto a crederci su un pallone e a segnare la seconda rete in maglia giallorossa dopo quella al Betis.
Bello anche il colpo di testa di Mancini per il 2-0 prima dell’intervallo.

Nel secondo tempo il distacco aumenta, Mourinho cambia quasi tutto l’undici iniziale e Mkhitaryan, Borja Mayoral e Carles Perez fissano il punteggio sul 5-0 finale.  

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *