Conference League | Roma – Leicester 1-0, giallorossi in finale

Conference League | Roma – Leicester 1-0, giallorossi in finale

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Serata europea per la Roma come non la viveva da tempo. I giallorossi vincono per 1-0 sul Leicester grazie al gol di Abraham e si qualifica alla finale di Conference League.

Un attesa lunga ben trentuno anni per la Roma per vivere un’altra finale europea, questa volta l’avversario è il Feneyoord il prossimo 25 maggio a Tirana in Albania.

E’ Abraham l’eroe della serata grazie al gol al 10′ del primo tempo. Una bella incornata al limite dell’area piccola su cross da calcio d’angolo di Pellegrini. 

L’uno a zero resiste fino al triplice fischio, nonostante le fatiche del secondo tempo quando il Leicester spinge ma, un pò per imprecisione e un pò per bravura della difesa della Roma, non trova quasi mai lo specchio della porta. 

Al triplice fischio parte la festa della Roma e dei numerosi tifosi che hanno riempito lo Stadio Olimpico e che hanno spinto la propria squadra, proprio come chiedeva Mourinho verso la finale e adesso all’ultimo passo. 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *