Serie A | Roma sprecona, l’Atalanta vince 1-0 ed espugna l’Olimpico

Serie A | Roma sprecona, l’Atalanta vince 1-0 ed espugna l’Olimpico

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

La Roma domina e crea ma spreca molto e alla fine ad ottenere il bottino pieno è l’Atalanta. Un dato conferma questa partita, i 21 tiri a 4 per i giallorossi.
A portarsi a casa i tre punti sono i neroazzurri che vincono per 1-0 grazie alla rete nel primo tempo di Scalvini.

Poco oltre la mezz’ora l’Atalanta passa in vantaggio. Hojlund sulla destra vede l’inserimento di Scalvini che di destro rasoterra batte Rui Patricio.
La Roma reagisce ma non trova quanto meno il pari, l’attacco giallorosso è sprecone e nemmeno l’ingresso di Belotti nel secondo tempo per Matic, con l’ex Torino a formare con Abraham il tandem d’attacco, riesce a scardinare il muro atalantino. È alla fine la squadra di Gasperini a vincere la partite e a portarsi in testa al campionato.
Per la Roma, tanto, troppo rammarico, con Mourinho che nel fine partita deve fare i conti anche con gli infortuni di Pellegrini e Dybala (nel riscaldamento). Oltre il danno la beffa.
Ora le due settimane di sosta per l’impegno delle Nazionali, poi si ritorna in campo il 1° ottobre a Milano nell’impegnato match contro l’Inter.

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *