Serie A | Roma – Torino 1-1, Matic risponde a Linetty

Serie A | Roma – Torino 1-1, Matic risponde a Linetty

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

 

Roma e Torino si dividono la posta in palio nell’ultima giornata, la 15a, prima della sosta del Mondiale. I granata, belli e combattivi, sfiorano l’impresa nella Capitale vedendosi raggiungere dai giallorossi nel finale di gara.

A sbloccare la gara è il Torino nella ripresa con Linetty. Il centrocampista di testa batte Rui Patricio per l’1-0 a favore dei ragazzi di Juric. La Roma si scuote anche grazie all’ingresso di Dyabala che dal 70′ minuto di gioco accende la partita. 

Il trequartista argentino prima si procura un calcio di rigore poi sbagliato da Belotti, con l’ex che calcia il pallone sul palo, e poi colpisce la traversa sulla cui ribattuta si avventa da fuori area Matic che lascia partite un potente destro che non lascia scampo al portiere granata. 

Termina quindi 1-1 con la Roma che conquista il secondo pari consecutivo dopo quello di Reggio Emilia contro il Sassuolo e il Toro che si rammarica per aver avuto la partita in mano. Appuntamento ora al 4 gennaio del 2023 per la ripresa del campionato dopo la sosta per il Mondiale.

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *