Serie A | La Roma rialza la testa, 2 a 0 all’Empoli

Serie A | La Roma rialza la testa, 2 a 0 all’Empoli

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

La Roma rialza la testa dopo la sconfitta in campionato contro il Napoli e sopratutto l’eliminazione in Coppa Italia contro la Cremonese e torna sui giusti binari battendo l’Empoli in casa 2 a 0 nell’anticipo dell’happy hour del sabato.

La Roma vuole subito far capire le sue intenzioni, passano circa 90” secondi e va subito in vantaggio. Su un calcio d’angolo di Dybala, Ibanez la schiaccia, Vicario interviene ma può poco con la palla che entra in porta e il difensore brasiliano che segna il terzo gol in campionato.

5′ minuto di gioco e raddoppia la Roma. Sempre angolo di Dybala, altro colpo di testa, questa volta di Abraham che non perdona e sigla il 2 a 0.

Abraham is on fire. L’inglese sfiora il raddoppio ancora una volta su corner di testa, con Vicario che salva questa volta.

L’Empoli si vede solo nel finale, a pochi istanti dall’intervallo. Calcio di punizione da posizione defilata di Marin crossa al centro, il pallone arriva sul secondo palo Ebuehi che ben inseritosi anticipa Rui Patricio ma non centra lo specchio della porta.

Ad inizio secondo tempo la Roma passa vicinissima al tris ma deve fare i conti con Vicario che compie una triplice parata miracolosa su Dybala, Mancini e poi su Abraham.

Nel finale la Roma gestisce e porta a casa la vittoria, con tre punti che la rimettono in corsa per un posto in Champions League.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *