Serie A | Vittoria e tre punti per la Roma, 3 a 0 all’Udinese

Serie A | Vittoria e tre punti per la Roma, 3 a 0 all’Udinese

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Crush test superato. La Roma si prepara al meglio al match di ritorno di giovedì sera contro il Feyenoord e lo fa battendo in casa l’Udinese 3 a 0.
Match senza storia, mai in discussione, quello contro i bianconeri friulani che, ancora poco da chiedere al campionato avrebbero potuto rappresentare per Mourinho e co. una trappola insidiosa, soprattutto ricordando la pesante e cocente sconfitta per 4 a 0 dell’andata.

Nonostante alcuni cambi nella formazione titolare, sicuramente per risparmiare le energie in vista di giovedì, l’approccio alla gara per la Roma è stato perfetto, correndo pochi rischi e imponendosi dal 1′ all’ultimo minuto della gara.

A sbloccarla è Bove nel finire di primo tempo. Al 37′ il direttore di gara assegna un calcio di rigore per la Roma per un tocco di mano nella propria area di Pereyra, dal dischetto si presenta Cristante che, apre troppo il piatto e colpisce il palo alla sinistra di Silvestri, sulla ribattuta il più lesto è Bove a spedire la palla in rete.

Il raddoppio arriva in avvio di secondo tempo, Belotti serve in maniera magnifica Pellegrini che da due passi dalla linea di porta non sbaglia e dedica il gol alla curva.

Il tre a zero finale lo segna Abraham appena entrato con una bella torsione di testa.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *