Serie A | Roma – Inter 0-2, decidono Di Marco e Lukaku

Serie A | Roma – Inter 0-2, decidono Di Marco e Lukaku

Articolo di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Roma – Milano 0-2. Dopo la vittoria delle 15:00 del Milan sulla Lazio, l’Inter replica lo stesso risultato dei cucini rossoneri e piega la Roma per 2-0 allo stadio Olimpico.

Un sabato che avrebbe deciso e ha deciso già molto probabilmente la lotta Champions League a quattro turni dalla fine. L’Inter si porta a casa tre punti importantissimi. Quarto posto mantenuto con due punti di vantaggio sul Milan, tre sull’Atalanta impegnata domani e cinque sulla Roma. Giallorossi che ormai con quattro turni da giocare abdicano o quasi la lotta per il quarto posto. La speranza per i tifosi giallorossi e le forze rimaste ormai verranno concentrate sulla semifinale di Europa League contro il Leverkusen.

La Roma complice i numerosi infortuni (9) si presenta contro l’Inter con i pochi uomini rimasti. La partita per questo è bloccata, fino al primo vero affondo neroazzurro che sblocca la gara. Superata la mezz’ora trova la chiave Brozovic che vede lo scatto di Dumfries che coglie impreparato Spinazzola, cross dell’olandese sul secondo palo per Dimarco che col sinistro firma il vantaggio.

La Roma prova a reagire ma i tentativi sono vani, le frecce nell’arco sono poche e nemmeno i cambi riescono a cambiare molto.

Così sempre alla mezz’ora ma del secondo tempo, l’Inter segna il raddoppio e chiude la gara. il difensore di Mou prima anticipa bene Lukaku poi sbaglia clamorosamente il passaggio servendo di fatto Lautaro, che in maniera semplice serve Lukaku, a quel punto implacabile da solo davanti a Rui Patricio

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *