Serie A | La Roma rialza la testa, Lukaku e Pellegrini siglano il successo sul Frosinone

Serie A | La Roma rialza la testa, Lukaku e Pellegrini siglano il successo sul Frosinone

Articolo di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

La Roma rialza la testa e scaccia l’aria di crisi. Contro il Frosinone finisce 2 a 0 per i giallorossi che sentono profumo di casa e vincono la seconda partita consecutiva all’Olimpico in questo avvio di stagione.
Non che sia stata una gara semplice, anche perché il Frosinone si è dimostrata una buona squadra e solo un pò di imprecisione e sfortuna sotto porta non ha regalato agli uomini di Eusebio Di Francesco di segnare. Sì perché le occasioni ci sono state, con Cuni vicino, vicinissimo al gol in due occasioni senza però riuscire a centrare lo specchio della porta da distanza ravvicinata.
A sbloccare la partita è così la giocata di un fuoriclasse, un attaccante che sottoposto non sbaglia quasi mai: Lukaku. Il belga in area piccola controlla col destro, si sposta il pallone sul sinistro e batte a rete stappando il tappo della tensione di una partita che non si stava sbloccando. 
Il due a zero arriva al minuto 80′. Sugli sviluppi di un’azione di calcio di punizione battuto da Dybala, il pallone arriva sul secondo palo dove è ben posizionato Pellegrini che non sbaglia e segna il raddoppio. 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *