Serie A | Roma all’ultimo respiro, decide il gol allo scadere di El Shaarawy contro il Monza

Serie A | Roma all’ultimo respiro, decide il gol allo scadere di El Shaarawy contro il Monza

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

La Roma conquista la terza vittoria consecutiva battendo il Monza 1 a 0 grazie al gol di El Shaarawy. Un gol liberatorio per l’esterno giallorosso che, non solo ha regalato alla sua squadra la vittoria, ma lo ha liberato dopo una pesante settimana.
La partita è bloccata, le squadre giocano a specchio con l’occasione che cambia le sorti che arriva al 41′. Su un duro contrasto di D’Ambrosio su Belotti, l’arbitro tira fuori il cartellino giallo e poi il rosso per doppia ammonizione e lascia in dieci uomini il Monza.
Da questo momento la Roma trova più spazio e sfiora il vantaggio prima dell’intervallo.
Al primo minuto di recupero traversone in area di Spinazzola, Belotti colpisce di testa ma trova un super Di Gregorio che respinge sulla linea di porta e con Gagliardini che sventa in angolo.
Ad inizio ripresa si vede però anche il Monza con un bel mancino a rientrare di Colpani, palla fuori di un soffio.
Dopo tanto rumore il gol che decide la partita arriva al 91esimo. Su un traversone di Zalewski da sinistra, Kristensen rimette in mezzo da destra, El Shaarawy controlla con il petto e mette in rete il pallone.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *