Europa League | Roma – Feyenoord 1-1 (5-3 dcr), giallorossi agli ottavi

Europa League | Roma – Feyenoord 1-1 (5-3 dcr), giallorossi agli ottavi

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

La Roma si regala la qualificazione agli ottavi di Europa League (dove troverà il Brighton) superando l’ostacolo Feyenoord. Dopo l’1 a 1 dell’andata in Olanda, all’Olimpico si replica, con la gara che si decide solo ai calci di rigore dove sale in cattedra il portiere della Roma Svilar.
Ne viene fuori una bella gara, con entrambe le squadre che giocano a viso aperto e lasciano anche spazi.
Succede tutto nel primo tempo. E’ prima il Feyenoord a sbloccarla Gimenez che in area piccola si trova nel posto giusto nel momento giusto e con un delicato colpo di spalla insacca il pallone in rete.
La Roma pareggia poco dopo con il suo capitano. Pellegrini riceve palla al limite dell’area di rigore avversaria, apre il destro e con delicato e preciso tiro insacca la palla all’incrocio dei pali.
Nel proseguo della partita è la Roma ad avere il pallino del gioco con Lukaku che nell’ultimo minuto dei tempi supplementari prova a riscattarsi ma il portiere del Feyenoord si supera e devia in angolo il diagonale dell’attaccante belga.
Ai rigori è Lukaku a sbagliare ma Svilar si regala una notte da incorniciare perché para due tiri dagli undici metri e Zalewski segna quello decisivo che porta la Roma agli ottavi dove troverà il Brighton di Roberto De Zerbi.

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *