Serie A | Roma – Lazio 1-0, Mancini decide il derby

Serie A | Roma – Lazio 1-0, Mancini decide il derby

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

La Roma vince il derby contro la Lazio e torna al successo nella stracittadina dopo due anni. A sfatare il tabù è Gianluca Mancini. In una partita sporca, bloccata e per certi versi anche accesa negli animi è stata la giocata di un singolo a sbloccarla. Ma quando tutti si aspettavano Lukaku o Dybala oppure dall’altra parte la rinascita calcistica di Ciro Immobile o di Felipe Anderson, è stato invece un difensore a sbloccarla e a decidere la partita. 
Gianluca Mancini che, a 43′ minuto di gioco del primo tempo su calcio d’angolo di Dyabala, anticipa Romagnoli e nell’area piccola colpisce di testa battendo Mandas.
Una vittoria meritata per la Roma che ha giocato una partita quasi perfetta correndo pochi se non nulli rischi anche per colpa di una Lazio forse troppo poco pericolosa e debole in difesa. La medicina Tudor, che alla prima contro la Juventus aveva dato qualche lampo, forse deve ancora fare effetto.
La Roma così si aggiudica il derby e tre punti importantissimi che tengono i giallorossi ancora in lotta per il quarto posto.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *