Serie A | Roma – Como 2-1, decide il gol di Dovbyk

di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it
La Roma vince in rimonta sul Como per 2 a 1 e si avvicina sempre di più all’Europa. Ora il sesto posto occupato dal Bologna è a solo a 4 punti e la Lazio al quinto posto a + 7.
Da Como a Como, era il 15 dicembre scorso l’ultima sconfitta dei giallorossi. All’epoca la Roma navigava in posizioni di bassa classifica, ora insegue un posto del prossimo anno.
Anche il Como è una squadra nuova, gli arrivi di gennaio (in primis Diao) e Fabregas che ha definitivamente amalgamato il gruppo la rendono una delle squadre più complicate di questa seconda parte di campionato.
E’ infatti il Como a passare in vantaggio nella gara dell’Olimpico. Allo scadere del primo tempo Da Cunha si inserisce bene palla al piede al centro della difesa giallorossa e batte Svilar per l’1 a 0.
Il pareggio della Roma arriva al quarto d’ora del secondo tempo. Celik pesca Saelamakers che calcia in porta, scheggia la traversa e riporta la gara in equilibrio.
Il gol Vittori arriva alla mezz’ora. Dovkyk appena entrato riceve un cross di Rench, l’ucraino di sinistra batte Butez per il 2 a 1 finale per la Roma.