Serie A | Roma – Milan 3-1, i giallorossi tengono vivo il sogno Champions fino all’ultima giornata

di Lorenzo Petrucci
(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it
La Roma, grazie alla vittoria per 3-1 sul Milan, continua a sperare alla qualificazione in Champions League. Sarà l’ultima giornata a decidere l’ultima squadra che si qualificherà tra Juventus, Roma e Lazio. Tra queste tre squadre passano due punti, bianconeri a 67, giallorossi a 66 e biancocelesti a 65.
All’ultima di Claudio Ranieri all’Olimpico, la Roma vince nettamente contro il Milan e condanna i rossoneri alla prossima stagione senza coppe europee. Pronti via e segna subito la Roma con Mancini. Passano due minuti, Soulè da calcio d’angolo crossa al centro per il difensore giallorosso che di testa schiaccia e porta in vantaggio la Roma. Prima dell’intervallo ristabilisce momentaneamente la parità Joao Felix, il portoghese si trova nel posto giusto nel momento giusta e su una corta respinta di Svilar su un tiro di Jimenez spedisce la palla in rete.
Al 12’ minuto del secondo tempo la Roma si riporta in vantaggio con una bella punizione all’angolo basso alla destra di Maignan calciata dai trenta metri da Paredes. Chiude i giochi al minuto 87 Cristante che dopo il gol di settimana scorsa a Bergamo ci ha preso gusto e dal limite dell’area di rigore avversaria dopo una serie di batti e ribatti in area milanista calcia di precisione per il 3 a 1 finale.