Serie A | Roma – Verona 2-0, Dovbyk e Soulè regalo il primo posto in classifica ai giallorossi

Serie A | Roma – Verona 2-0, Dovbyk e Soulè regalo il primo posto in classifica ai giallorossi

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it

La Roma si sbarazza di un sol boccone del Verona e almeno per una settimana si regala il primo posto in classifica. E’ vero che è solo la quinta giornata ed è un primo posto condiviso con Napoli e Milan, ma stare davanti a tutti fa sempre piacere. La Roma, partita dopo partita, si sta trasformando in quella pensata e studiata in estate da Gasperini. La difesa è la migliore del campionato, con un solo gol subìto nella sconfitta contro il Torino, e davanti chi va in rete è cinico e spietato. Dopo la trasferta europea di Nizza, in cui erano andati in gol due difensori (Mancini e Ndicka) al centro del mirino erano finiti gli attaccanti, soprattutto Dovbyk, considerato non l’attaccante perfetto per l’allenatore ex Atalanta. Eppure è proprio l’ucraino a sblocca il match contro il Verona al 7′ minuto di gioco. Dalla destra Celik pennella al centro per Dovbyk che di testa spedisce la palla in rete per l’1-0.
Il raddoppio arriva poco oltre la mezz’ora del secondo tempo. Ferguson parte in contropiede che passa al centro per Konè, calcia in porta, il pallone resta lì con il rimpallo che favorisce l’inserimento di Soulè che raddoppia.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *