GIOVANISSIMI REGIONALI | Sansa – Boreale Don Orione 4-3, la cronaca

GIOVANISSIMI REGIONALI | Sansa – Boreale Don Orione 4-3, la cronaca

di Marco RUFINI

La seconda giornata di campionato vede vincere il Sansa contro la Boreale per 4-3. Il primo squillo è già al 1’ minuto, dove il Sansa ha l’occasione di segnare, ma Anemone svirgola il pallone mandandolo fuori.




A rispondere sono gli ospiti con la rete dell’1 a 0, siglata da Santelli. All’8’ altra occasione mandata in fumo dai padroni di casa, questa volta con Ravazzi che solo davanti alla porta, manda la sfera alta. Ma il gol è dietro l’angolo e così al 16’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, i Blues riescono a pareggiare con Ripanti. Al 18’ si registra la papera di Scalia che concede il gol del sorpasso a Ciminelli. Dopo il dominio dei padroni di casa, al 21’gli ospiti con un’ottima manovra orchestrata dal limite dell’area, riescono a siglare la rete del 2 a 2 con Porri.




Verso la metà del primo tempo è la Boreale a spingere sull’acceleratore e così va vicinissimo al gol in ben due occasioni: la prima capita al 24’ con una traversa centrata in pieno, mentre un minuto più tardi Galateo sciupa la possibile palla del 3 a 2, tirando fuori sulla destra. Al 27’ in seguito ad un altro calcio d’angolo ben battuto, è il Sansa a sfiorare la rete del sorpasso con Leolini, ma il numero 11 angola troppo il tiro e manda la palla sul fondo.




Al 29’ i padroni di casa approfittano di un altro infortunio della difesa e così passano in vantaggio con Ciminelli, mentre al 31’, Ripanti con uno splendido cucchiaio fissa il parziale sul 4 a 2. Nel secondo tempo la Boreale tenta il tutto per tutto e per poco non riesce a riagguantare nuovamente il risultato. Ed infatti prima prende due legni negli sviluppi di una azione, mentre al 67’ spaventa il Sansa, segnando la rete del 4 a 3 a pallonetto con Galateo. Ma purtroppo il gol del numero 9, non basta agli ospiti e così il match finisce con la vittoria sofferta dei padroni di casa.




IL TABELLINO

GIOVANISSIMI REGIONALI

SANSA – BOREALE DON ORIONE 4-3

MARCATORI: Santelli 6’pt (BO), Ripanti 16’pt (SA), Ciminelli 18’pt (SA), Porri 21’pt (BO), Ciminelli 29’pt (SA), Ripanti 31’pt (SA), Galateo 67’st (BO).

SANSA: Mandatori, Botta, Cannella M., Ravazzi, Lo Bello, Valentino, Cala (51’st Mihali), Anemone, Ciminelli (56’st Petricone), Ripanti, Leolini (73’st Bertolucci) PANCHINA: Faraglia, Quacquarelli, Mihali, Canella L., Bertolucci, Leacche, Petricone  ALLENATORE: Uras

BOREALE: Scalia, Marino, De Tommasi (56’st Mandolesi), Pezone, Rubino, Belardo (35’st Maliovanni), Porri, Fraticelli (43’st Mandolesi), Galateo, Valeriani (59’st La Croce), Santelli PANCHINA: Rugger, Mandolesi, La Croce, Maliovanni, Sciobica, Bartelucci, Marconi ALLENATORE: De Stefanis

ARBITRO: Gennaretti di Roma 2

NOTE: Ammoniti, Cannella M., Ravazzi, Mihali. Angoli: 6-7. Rec: 1’pt-4’st.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *