ALLIEVI REGIONALI | SFF Atletico-Petriana 1-0, le pagelle

ALLIEVI REGIONALI | SFF Atletico-Petriana 1-0, le pagelle

di Paride RONCAGLIA

Le pagelle della sfida vinta di misura in casa dall’SFF Atletico contro la Petriana.




SFF ATLETICO

VERDECCHIA 6,5: quasi inoperoso, compie nel secondo tempo un intervento che salva il risultato. Affidabile
DE STEFANO 5: impreciso in parecchie situazioni, sembra soffrire la rapidità degli attaccanti avversari (dal 18′ st MIGNUCCI 6: fa decisamente molto meglio del compagno sostituito a livello difensivo)
BAMBINI 6: svolge in maniera sufficiente il suo compito difensivo. Niente di esaltante ma prestazione sufficiente




CIBEI C. 6,5: leader difensivo e capitano. Guida i suoi con grande autorevolezza
CAPARROTTA 5,5: perde un paio di palloni che potevano risultare sanguinosi. Buone chiusure, ma altrettanti errori (dal 20′ st BALLISSAI 6: entra con grinta e da il suo contributo per arrivare alla vittoria finale)
CALCATERRA 6,5: partita di personalità ed efficacia. Assolutamente uno dei perni di questa squadra
SCARPINITI 7: grande spinta sulla fascia destra. Mette spesso in apprensione la difesa avversaria. Sfiora il vantaggio nella ripresa e da
ZANNETTI 5: non incide come dovrebbe sulla gara, viene infatti sostituito dopo pochi minuti del secondo tempo. Da rivedere (dal 4′ st UKMAR 6: entra con la voglia di fare bene e si crea un paio di buone occasioni)




CIBEI S. 5,5: spreca un’occasione clamorosa nel primo tempo. Lotta per tutta la partita ma deve fare meglio in fase offensiva
MANGIONE 6: da il massimo e gioca un buon secondo tempo. Serve però più continuità durante l’arco della gara (dal 32′ st CALVANI 4: neanche il tempo di entrare che è sotto la doccia per l’espulsione. Così non va bene)

IL MIGLIORE LARANGO 7: qualità e quantità in mezzo al campo. Buon primo tempo, super nella ripresa quando segna il grandissimo gol del vantaggio e nel momento del bisogno funziona da metronomo per l’intera squadra

L’ ALLENATORE DESIDERI 6,5: la sua squadra gioca un ottimo calcio palla a terra e conquista così altri tre punti importanti. In questo modo arrivare in alto in campionato è davvero alla portata




PETRIANA CALCIO

CIACELLI 5,5: compie un grande parata ad inizio secondo tempo, ma non è impeccabile nell’occasione della rete subita, il tiro era potente, ma abbastanza centrale
TURRA 6,5: attento per tutto l’arco della gara nonostante i diretti avversari di fascia non siano clienti facili da tenere





LA CESA 6: molto bloccato in fase offensiva, ma concentrato dietro. Di lì non si passa
AMORE 5,5: una partita non certo facile per via della grande intensità in mezzo al campo. Alterna errori a buone giocate. Non sufficiente (dal 18′ st COMEZZI 5,5: non entra con il piglio giusto e non riesce a dare un contributo positivo ai suoi)
BIANCHI 6,5: insieme al suo compagno di reparto gioca una partita quasi perfetta. Il gol subito non è certo colpa sua visto che arriva dai trenta metri




PERRONE 6: agisce sotto copertura ed è utilissimo alla causa soprattutto nella fase di recupero pallone. Spende molto fisicamente e cala nella ripresa (dal 32′ st LAMONARCA S.V.)
STEFANI 5,5: soffre la velocità del giro palla avversario. Difficile opporsi in queste situazioni al centrocampo avversario (dal 24′ st VERGINELLI S.V.)
RONCI 6: con la sua velocità e fisicità tenta di rendere pericolo. Combatte tantissimo e spesso riesce a far salire i suoi (dal 10′ st SII ONESTO 6: entra con convinzione ed è uno dei più pericolosi nel momento dell’inferiorità numerica)




BUCCILLI 5,5: poco trovato dai compagni, fa fatica a trovare spazio per la giocata. Non è facile muoversi tra le maglie avversarie (dal 26′ st DI CARLO S.V.)
MENGHINI 4,5: parecchio nervoso, ma sempre molto pericoloso in avanti. Nella ripresa si fa anche espellere per proteste sul gol subito.

IL MIGLIORE BALDOVINO 6,5: aggressività al punto giusto. Sempre attento e concentrato nelle chiusure difensive. Partita impeccabile insieme al suo compagno di reparto. La difesa della sua squadra è davvero in mani sicure

L’ ALLENATORE MOSCA 6,5: nonostante i suoi siano inferiori sotto l’aspetto tecnico, la sua squadra regge bene durante tutta la partita e subisce gol con un tiro dai 30 metri. Non smette di incitare i suoi e cerca in tutti i modi di portare a casa un punto importante.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *