ALLIEVI ELITE | Accademia calcio Roma – Almas Roma 3-0, la cronaca

ALLIEVI ELITE | Accademia calcio Roma – Almas Roma 3-0, la cronaca

di Andrea Celesti

All’Academy Sport Center si affrontano nella quattordicesima giornata di campionato l’Accademia Calcio Roma e l’Almas Roma. Il primo pericolo arriva al 14’ da parte dai padroni di casa con Russo, che dal limite prova un tiro che finisce tra le braccia di Fatello. L’Almas risponde al 19’ con la punizione di Orlando che viene controllata dall’estremo difensore senza particolari problemi. Al 21’ arriva il gol dei padroni di casa con Rea, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo approfitta di una respinta corta del portiere in area per mettere dentro. L’Accademia spinge e al 25’ sfiora il raddoppio con Rinaldi che, dopo una bella azione  personale, prova la conclusione dal limite ma Fatello è bravo ad opporsi. L’Almas è in confusione e al 31’ rischia di subire un altro gol ma viene salvata in due occasioni dal proprio portiere, bravo a respingere sia il tentativo dal limite di Bologna che la successiva ribattuta da distanza ravvicinata di Carello. Due minuti più tardi l’Almas sfiora il pareggio con Emanuele, che defilato sulla sinistra lascia partire una conclusione che si stampa dritta sulla traversa. L’Accademia aumenta la pressione e al 37’ ci prova prima con Carello e poi con Frasca, ma in entrambe le occasioni Fatello è bravo ad opporsi. Al 43’ l’Accademia cala il bis proprio con Frasca, bravo ad approfittare della respinta corta del portiere sul tiro non irresistibile di Bologna. Il secondo tempo si apre con una conclusione dal limite di Boccadifuoco, che prova a scuotere i suoi senza successo. L’Accademia risponde al 3’ con lo scatenato Frasca, che defilato dal limite prova  una conclusione che sorvola di poco la traversa. All’11’ è lo stesso attaccante a spaventare la difesa dell’Almas, ma la sua conclusione da fuori è troppo debole per impensierire il portiere. I padroni di casa vogliono chiudere la partita e al 14’ vanno vicini al gol con una bella punizione rasoterra di Lomanto che sfiora il palo destro. L’Almas prova a reagire due minuti più tardi con Boccadifuoco, ma il suo tiro a giro è fin troppo debole per creare problemi a Bonifazi. Al 34’ arriva il tris dell’Accademia con Lomanto che, servito da un lancio preciso di Rea, entra in area e trafigge l’incolpevole Fatello. Il gol stende definitivamente gli ospiti che non riescono più a costruire azioni pericolose. Vittoria più che meritata per l’Accademia, che ha dominato la partita dall’inizio alla fine concedendo solo le briciole all’Almas.

Tabellino:

Accademia Calcio Roma-Almas Roma  3-0

Marcatori: 21’pt Rea G., 43’pt Frasca M., 34’st Lomanto M. (AC)

Accademia Calcio Roma: Bonifazi S., Rinaldi S., Salerno E., Russo A.(22’st Gregori M.), Giarratana A.(15’st Quaglia T.), Rea G.(11’st Minzat S.), Carello F.(5’st Mariani L.), Ndoj P.(1’st Carbone L.), Bologna C.(24’st Ticconi S.), Lomanto M., Frasca M.

All. Papotto F.

Almas: Fatello C., Tramentozzi D., Grassi G., Luzi S., Perrella F., Palmarucci A., Emanuele F.(31’st Mione S.), Boccadifuoco F.(35’st Tricasi L.), Gasperini G., Orlando L.(1’st Ferra A.), Atzori L.(17’st Salvitti G.)

All. Tariciotti R.

Arbitro: Anania F., Roma Uno

Assistenti: Migliori M., Trafiletti J.

Ammoniti: Ferra A., Salvitti G. (AL)

Espulsi: nessuno

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *