GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE | Tor di Quinto – Urbetevere 1-5, la cronaca

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE | Tor di Quinto – Urbetevere 1-5, la cronaca

di Christian Rodrigues

Al Campo Testa il Tor di Quinto che occupa la dodicesima posizione, ospita l’Urbetevere, che invece, si trova in seconda posizione.




La squadra ospite vorrà sicuramente portare a casa i tre punti dato che non vorrà lasciarsi scappare la Roma (prima in classifica), che precede di 4 punti la squadra di mister Barba.

Sin dalle prime battute della partita l’Urbetevere domina il match schiacciando il Tor di Quinto nella propria metà campo.

Passano solo 8′ minuti di gioco e l’Urbe si porta in vantaggio.




La squadra ospite batte un angolo corto verso Menchinelli, il numero 4 fa partire un bel cross in mezzo, dove Buffa si fa trovare pronto e con un bel tiro realizza la rete dello 0-1.

Insiste la squadra ospite che da la sensazione di essere nettamente superiore ai padroni di casa.

Al minuto 14′ l’arbitro assegna una punizione  dalla fascia destra all’Urbetevere.

Della battuta s’incarica Menchinelli, che ricostruisce di nuovo l’asse con Buffa, perché è di nuovo il numero 6 a trovare il traversone e a staccare di testa a mezzo metro da Borrelli, timbrando il secondo goal degli ospiti.




Cala il tris l’Urbe al minuto 19′, Legnante cerca il tiro da fuori area che trova la respinta di un difensore, la palla carambola in area di rigore sui piedi di Mercurio, il quale controlla e con un preciso tiro nel l’angolino di destra batte Borrelli per la terza volta.

Errore grossolano da parte di Della Sala al minuto 25′.

Il portiere dell’Urbetevere sbaglia il rilancio e regala il pallone a Mocchi, l’attaccante del Tor di Quinto controlla e calcia molto forte verso l’angolo alto sinistro della porta, ma Della Sala riscatta il suo errore e compie una gran parata spedendo il pallone in calcio d’angolo.




Sul finale di primo tempo si rende protagonista Borrelli con una doppia parata.

Prima al minuto 31′ sventa un buon tiro rasoterra tentato da Capuano, mentre poi, 4′ minuti di gioco più tardi, il portiere del Tor di Quinto compie una parata straordinaria su Legnante, togliendo la sfera dall’incrocio dei pali.

Nel secondo tempo non cambia la trama del match, con gli ospiti che iniziano però a giocare leziosamente risultando meno incisivi nelle prime battute della seconda frazione di gioco.

Al minuto 12′ però Legnante è bravo a capire il possibile errore della difesa dei blaugrana, irrompendo in area di rigore dopo un cross partito dalla fascia sinistra, realizzando, con un tocco di piatto facile facile, la rete del poker per gli ospiti.




Continuano gli attacchi dell’Urbe, ma Borrelli in stato di grazia è reattivo a sventare le chance avversarie.

Al minuto 27′ però il Tor di Quinto si fa rivedere in avanti trovando il goal del 1-4.

Mocchi viene servito sulla corsa, ma viene anticipato dall’uscita Bindi, l’estremo difensore però sbaglia il rilancio regalando la sfera a Sorrentino, che, calciando di prima intenzione, trova una splendida traiettoria sul quale nulla può il portiere dell’Urbetevere.

L’ultima rete del match viene siglata al minuto 30′, grazie ad una prodezza da parte di Legnante.




Su azione offensiva degli ospiti respinge la difesa del Tor di Quinto, la palla però termina al limite dell’area di rigore sui piedi di Legnante, il numero 10 non ci pensa due volte e colpisce la palla al volo mettendola esattamente sotto l’incrocio dei pali destro, Borrelli prova comunque a deviare la sfera, ma la conclusione di Legnante è bella quanto precisa e chiude la partita sul punteggio di 5-1.

Consolida la seconda posizione l’Urbetevere con una buona prestazione.

Il Tor di Quinto dovrà essere più attento in fase difensiva se desidera portare punti a casa contro le squadre che la precedono in classifica.




GIOVANISSIMI fascia B Elite

TOR DI QUINTO 1-5 URBETEVERE

MARCATORI: Buffa 8’pt-14’pt (U), Mercurio 19’pt (U), Legnante 12’st-30’st (U), Sorrentino 27’st (T).

TOR DI QUINTO: Borrelli 7, Liprandi 6, Pezzella 5.5, Crocetti 6, (Di Lazzaro 34’st S.V.) Rosati 6, Laziz 5.5 (Pesce 22’st 6), Accolla Nervi 5.5 (Sorrentino 6.5), Oliveri 5.5, Giglio 5.5, Serratore 6 (Festa Gallo 11’st 5.5), Mocchi 6.

A DISPOSIZIONE: Galleti, Cioffi.

ALLENATORE: Pezzali Giulio.

URBETEVERE: Della Sala 6 (Bindi 25’st 5.5), Chillé 6.5 (Calisse 22’st 6) , Farfarelli 6, Menchinelli 7, Gagliardi 6.5, Buffa 7.5 (Cupellaro 7’st 6.5), Mercurio 7 (Giuncato 5.5), Capuano 6.5 (Grimaldi 20’st 6), Borni 6 (Galli 11’st 6), Legnante 7.5, Stefanacci 6.

A DISPOSIZIONE: Campana.

ALLENATORE: Barba Pasquale.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *