Gianmarco Papa, il muro difensivo del Tor di Quinto

Gianmarco Papa, il muro difensivo del Tor di Quinto

di Lorenzo Petrucci

Spesso si dice che avere un buon portiere, un solido difensore e un attaccante che segna sono la colonna dorsale di una squadra. In questo discorso non possiamo che menzionare Gianmarco Papa, il difensore classe 1999 della Juniores elite del Tor di Quinto.
Impeccabile nel rettangolo di gioco, sempre attento e tranquillo dal 1′ all’ultimo minuto di ogni gara, dimostrando continua attitudine al lavoro, superarlo per gli avversari non è mai facile.

Da anni a Via del Baiardo, col tricolore Juniores vinto poco meno di un anno fa e in una stagione in cui il reparto difensivo dei rossoblù è cambiato molto, Gianmarco Papa, si è dimostrato la solita sicurezza. Sempre sul pezzo con prestazioni più che positive a guida della difesa.

Lo scorso anno pedina fondamentale della cavalcata tricolore, quest’anno vero ministro della difesa. Infatti, con il classico cambio di giocatori che ogni uno/due anni le categorie juniores devono compiere per limiti d’età Gianmarco è rimasto a Tor di Quinto nel cuore del reparto arretrato rossoblù a difesa di uno scudetto cucito sul petto. E oltre a un ottima attitudine di lettura difensiva, di anticipo, in questa stagione si è reso protagonista anche di qualche gol in campionato.

Ormai maggiorenne, Gianmarco Papa è pronto per il grande salto e siamo sicuri che importanti club faranno la fila a Tor di Quinto per assicurarsi questo solido difensore e da ampi margini di miglioramento, come di stagione in stagione, di partita in partita, ha sempre dimostrato.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *