JUNIORES ELITE | Atletico Vescovio – Savio 0-0, la cronaca

JUNIORES ELITE | Atletico Vescovio – Savio 0-0, la cronaca

di Andrea Celesti

Nella ventinovesima giornata del girone A si affrontano l’Atletico Vescovio, desideroso di tornare alla vittoria dopo gli ultimi risultanti deludenti, e il Savio, reduce dalla vittoria convincente con l’Urbetevere.




Il match è fin da subito vivace, con occasioni pericolose da entrambe le parti. Il primo tentativo arriva da parte dell’Atletico Vescovio al 9’ con Tilli, che da fuori tenta una conclusione che finisce larga. Il Savio risponde un minuto dopo con il tiro dentro l’area di Nicoletti che sorvola la traversa. Al 19’ arriva la seconda occasione per i biancorossi con Nolano, che dopo aver superato due difensori lascia partire una conclusione dal limite che finisce di poco alta. L’Atletico Vescovio insiste e un minuto dopo sfiora il vantaggio con Tancredi che serve con un bel passaggio in profondità Tilli, ma Mancini esce con i tempi giusti e intercetta la palla. Il Savio non resta a guardare e al 27’ ci prova con le conclusioni prima di Nicoletti e poi di Cimei ma entrambi i tentativi vengono controllati dall’estremo difensore avversario. Sul finale c’è  tempo per un’altra occasione per l’Atletico Vescovio, pericoloso con la punizione dal limite dello specialista Nolano che sfiora la traversa.




Nel secondo tempo parte forte la squadra di casa, che nei minuti iniziali si rende pericolosa prima con la conclusione dalla grande distanza di Piccionetti e poi con il calcio piazzato di Lucania, che sfiora il palo sinistro dando a molti l’impressione del gol. La partita è vivace ed entrambe le formazioni danno l’impressione di poter andare in gol da un momento all’altro. L’Atletico Vescovio è la squadra che ci crede di più e al 21’ prova a colpire con il tiro dalla lunga distanza del nuovo entrato Girardi. Il Savio si abbassa troppo e al 26’ rischia di andare sotto con il tiro dentro l’area di Tilli che esce di poco al lato destro della porta. L’occasione migliore per il Savio arriva solo al 34’ con il solito Nicoletti che, lanciato dalla difesa, prova a scavalcare Rosati con un pallonetto ma il portiere è attento e blocca la palla. Sul finale, sfruttando la stanchezza dell’Atletico, il Savio tenta un timido assalto ma i suoi attaccanti non hanno né le forze e né le energie per andare in rete.

Un pareggio tutto sommato giusto, con le due squadre che hanno dato tutto in campo senza mai risparmiarsi. Il Savio ha giocato un ottimo primo tempo poi è calato nella ripresa, lasciando spesso il pallino del gioco agli avversari, che hanno creato tanto ma non sono stati abbastanza cattivi sotto porta.




Tabellino:

Atletico Vescovio-Savio 0-0

Atletico Vescovio: Rosati F., Granito R., Forte G., Chiovenda D., D’Orazi F., Tancredi D., Tilli R., Lucania A., Piccionetti M.(33’st Barca A.), Nolano L.(42’pt Girardi M.), Giorgi L.

All. Centomani G.

Savio: Mancini G.(33’st Vilarin A.), Passeri A., Troiano L., Cimei J.(14’st Namoune I.), Podda F., Lanzeri D., Nicoletti J., Scartocci L., Kantor K.(9’st Chiusolo F.), De Masi B.(19’st Amente L.), Fabrizi N.

All. Valentino V.

Arbitro: Basilici M., Rieti

Assistenti: Ceccarelli F., Nunzi E.

Ammoniti: Passeri, Lanzeri, Scartocci(SA)

Espulsi: nessuno




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *