As Roma, iniziato il ritiro della Primavera

As Roma, iniziato il ritiro della Primavera

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it




Finite le vacanze per la Roma Primavera, anche per i giovani giallorossi di Alberto De Rossi le ferie sono arrivate alla conclusione. Da lunedì scorso è iniziata la stagione 2018-19 per la formazione Under 19.

DATE Iniziato il 16 luglio il ritiro sarà diviso in due fasi, la prima parte a Trigoria per poi spostarsi dal 22 al 2 agosto in Trentino a Borgo Valsugana in vista della nuova stagione che partirà il 1° settembre. Per quest’anno niente classe tournée negli States.

26 convocati tra fuori quota, volti nuovi, sotto età e piacevoli conferme.




AI SALUTI Hanno salutato Romagnoli, Ciavattini e Keba (per limiti d’età), più il capitano dell’Under 17 Laurenzi che sembra a vicino al Torino e i colleghi scudettati Anatrella, Giuliani, Carruolo, Proietto, Molinari e Trusescu, quest’ultimo non confermato ha fatto ritorno in patria. Si apprestano a lasciare il giallorosso anche Antonucci in dirittura d’arrivo la trattativa che lo porterà a Pescara e Valeau su cui il pressing dell’Ascoli sembra forte.

FUORIQUOTA Tra le conferme ci sono i classe ’99 Cargnelutti, che potrebbe diventare il nuovo capitano, Celar (15 gol lo scorso anno) e Greco (in ritiro con la prima squadra). In aggiunta anche l’attaccante Ganea, in ballo anche lui per fare il fuori quota ma anche come possibile partente, oltre al portiere classe 2000 Pagliarini.




SOTTO ETA‘ Due classe 2002, Mory Bamba e Colafiori che proveranno a bruciare le tappe cercando di convincere De Rossi alla conferma per la nuova stagione.

ARRIVI Due soli volti nuovi per ora, l’italo americano Gennaro Nigro e Trasciani rientrante dal prestito al Cesena.

CONFERME Tra i 26 convocati del ritiro di Trigoria ci sono i scudetti classe 2001 che hanno convinto la dirigenza giallorossa alla conferma. Tra questi Parodi, Santese, Coccia, Semeraro, Greco, Chierico, Simonetti, Meo, Bucri (autore del gol scudetto con l’Under 17 in finale), Barbarossa, Cangiano e Silipo. Confermati anche Riccardi, Cardinali e Boauh in ritiro con la Prima squadra che torneranno con la Primavera ad agosto. Confermato anche il classe 2000 Sdaigui, ma il recentissimo infortunio al crociato lo terrà ai box per un pò di tempo.




OBIETTIVI Come ovvio, si riparte a fare meglio dell’anno prima, della stagione scorsa dove la Roma Primavera si è fermata ai play off uscendo contro la Juventus a un passo dalle final four.
Ci saranno sempre tre competizioni (campionato, Coppa Italia e Youth League), con l’obiettivo di arrivare più lontano possibile e portare magari a casa dei trofei.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *