Atletico 2000, la Juniores mette le mani sul secondo posto. Prima squadra sempre in vetta

Atletico 2000, la Juniores mette le mani sul secondo posto. Prima squadra sempre in vetta

di Ufficio Stampa ASD Atletico 2000

Si è chiuso un week end impegnativo e ricco di spunti per l’Atletico 2000. Ottime notizie sono arrivate da Prima squadra e Juniores. Bella vittoria anche per Allievi e Giovanissimi Fascia B Provinciali, mentre escono a mani vuote le altre formazioni.

Juniores. E’ stato un fine settimana importante per la Juniores dell’Atletico 2000. I ragazzi di Boncori hanno battuto l’Unipomezia e, complice il ko della Pro Calcio Tor Sapienza, hanno consolidato la seconda posizione: “Sapevamo che la gara contro l’Unipomezia era fondamentale – spiega il tecnico biancorosso -, perché la Pro Calcio era impegnata sul difficile campo della Vigor Perconti. Abbiamo giocato una buona gara, anche se non è stato facile. Abbiamo trovato il vantaggio ma, come accaduto a Falasche, non siamo riusciti a chiuderla. Se contro i biancoverdi alla fine abbiamo pagato dazio nel finale, sabato, invece, non abbiamo concesso nulla trovando la rete della sicurezza allo scadere”. Una vittoria che porta a 4 i punti di vantaggio dei biancorossi sulla Pro Calcio Tor Sapienza, terza in classifica e prossima avversaria del team di Boncori: “Ci aspetta una sfida importante contro un’avversaria difficile. Una gara da affrontare al meglio per tenere testa alla loro voglia di rivalsa”.

Il week end. Turno positivo anche per la Seconda Categoria di mister Fiatti, che conferma la vetta della classifica grazie al 2-1 rifilato al Montecompatri. Alle spalle della capolista tiene però il passo il Real Valmontone, staccato di due lunghezze. Splendida vittoria anche per gli Allievi, che hanno calato il poker contro la Polisportiva Carso. Le reti di De Cesare, Bianchi, Di Rocco e Puddu hanno consegnato i tre punti al team di mister Valerio, che aggancia Pro Calcio Ferentino e Pro Roma e si porta ad una sola lunghezza proprio dai pontini, raggiungendo una zona più tranquilla della graduatoria. Non è andata altrettanto bene alle altre categorie biancorosse. Gli Allievi Fascia B Elite cadono sul campo del Futbolclub, condannati dal gol di Russo nella ripresa. Una sconfitta che rallenta la corsa dei ragazzi di Cortini che perdono due posizioni. Cadono anche i 2001 di Mariotti, che perdono lo scontro diretto contro la Polisportiva Carso. I pontini si sono imposti per 3-0, respingendo il tentativo di sorpasso dei biancorossi. Vanno ko anche i Giovanissimi Fascia B Elite, che erano chiamati ad una vera e propria impresa sul campo della Lazio. Il 2-0 finale in favore dei biancocelesti è però la dimostrazione della grande prova del team di Sambruni, capace di restare in gara fino alle battute finali. Un ko indolore, perché dagli altri campi arrivano buone notizie, con tutte le dirette avversarie dei biancorossi che non hanno trovato punti. Chiude il week end l’impegno dei Giovanissimi Fascia B Provinciali, capaci di superare 2-1 la Nuova Tor Tre Teste confermandosi in quarta posizione ad un solo punto dal podio.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *