Primavera 1, poker della Roma sul Napoli, apre Pezzella, doppietta di Celar e un autogol azzurro

Primavera 1, poker della Roma sul Napoli, apre Pezzella, doppietta di Celar e un autogol azzurro

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Poker della Roma Primavera ai danni del Napoli nel quarto turno di campionato.
Nel posticipo della domenica mattina i ragazzi di Alberto De Rossi espugnano Napoli con una rotonda vittoria frutto di una doppietta di Celar, il gol iniziale di Pezzella e l’autorete a partita ormai chiusa di Perini.
E’ Pezzella ad aprire le danze dopo appena sette minuti. Dalla lunga distanza il centrocampista giallorosso mette al centro, il pallone rimbalza una volta, il portiere napoletano non esce e il pallone entra in rete.
Il Napoli prova a reagire al 10′ con Gaetano ma il piattone al limite in azione di contropiede non centra lo specchio della porta.
Tre minuti più tardi arriva la doccia gelata per i padroni di casa. Semeraro dalla sinistra crossa per Celar che schiaccia di testa, Dasiak interviene non evitando però il due a zero giallorosso.

Tris che arriva pochi istanti prima della mezz’ora con Celar che sugli sviluppi di un calcio d’angolo si trova il pallone tra i piedi e a tu per tu con Dasiak batte per la seconda volta il numero uno partenopeo.

Nella ripresa il Napoli prova a riaprire la gara ma la Roma gestisce bene il ritmo e l’ampio vantaggio. A metà tempo arriva il poker che dice definitivamente fine alla partita con Perini che su cross da calcio d’angolo devia nella propria porta il pallone.

PRIMAVERA 1

NAPOLI – ROMA 0-4

MARCATORI 7’pt Pezzella, 13’pt e 27’pt Celar, 25’st aut. Perini

NAPOLI Dasiak, Casella (35’st Micillo), Senese, Manzi, Mezzoni (11’st Perini), Mamas (35’st Calvano), Lovisa, Zanoli, Gaetano (11’st Illuminato), Negro (11’st Sgarbi), Palmieri PANCHINA Daniele, Zedadka, Marino, Vrakas, Energe, Esposito G., Saporetti ALLENATORE Baronio

ROMA Cardinali, Bouah, Bianda, Cargnelutti, Semeraro, Riccardi, Pezzella (32’st Bucri), Greco (43’st Simonetti), D’Orazio ( 22’st Buso), Celar (32’st Marcucci), Besuijen (22’st Cangiano) PANCHINA Zamarion, Santese, Parodi, Trasciani, Silipo, Chierico, Nigro ALLENATORE  De Rossi

ARBITRO De Angeli di Abbiategrasso
ASSISTENTI Mittica e Gregorio di Bari

NOTE Espulso al 29’pt  Manzi (N) Ammoniti Manzi (N), Semeraro, Bianda, Bucri, Bouah (R) Rec. 0’pt – 3’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *