AAA cercasi sponsor per il sostituto di Spelacchio

AAA cercasi sponsor per il sostituto di Spelacchio

di Francesca EMPLER

A poco più di due mesi dalle festività natalizie, la Capitale si sta già preparando all’evento. Se lo scorso anno il grande protagonista è stato per la stampa di tutto il mondo il ben noto Spelacchio, situato in piazza Venezia, quest’anno il Comune di Roma punta a fare bella figura.




È così iniziata la caccia ufficiale al sostituto del tanto discusso e non apprezzato albero dello scorso anno. È stato così divulgato un avviso pubblico per cercare uno sponsor con una proposta migliore rispetto a quella per adesso ricevuta che ha un valore dichiarato di 376.100,00 oltre all’Iva. Le proposte saranno prese in esame entro il 12 novembre.




Si legge nell’avviso che la realizzazione non sarà in nessun modo a carico dell’Amministrazione. Sarà il vincitore a dover scegliere l’albero, rigorosamente di tipo naturale, il taglio, il trasporto e il montaggio. Oltre ad occuparsi degli aspetti strettamente legati all’albero di Natale, sarà a discrezione sempre del vincitore la messa in sicurezza, gli allacciamenti e i consumi elettrici, gli allestimenti, la pulizia, la sorveglianza e la decorazione. Proprio per quanto concerne le decorazioni, sarà importante attenersi all’utilizzo dei due colori voluti dal Comune di Roma: il rosso e l’argento. Inoltre il puntale non potrà fare allusione allo sponsor. Per concludere, le luci, l’ornamento per eccellenza di ogni albero natalizio che si rispetti, dovranno essere a led con tonalità calda durante le ore serali e gli effetti dinamici non dovranno essere eccessivi.




Quest’anno, dunque, i turisti arriveranno nella Capitale per il puro e unico piacere di assaporare il clima natalizio offerto dalla città eterna e non saranno distratti da fastidiosi e inopportuni incidenti di percorso. Bisogna dunque attendere ancora un po’ e sperare che quest’anno sia per i romani e per tutti gli abitanti della Capitale motivo di vanto.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *