Emanuele Salustri: parla il direttore tecnico del Settebagni

Emanuele Salustri: parla il direttore tecnico del Settebagni

di Giacomo CHIUCHIOLO

Confermare quanto di buono fatto la scorsa stagione e colmare le lacune che hanno caratterizzato lo scorso anno. E’ questo l’obiettivo del Settebagni, che si appresta ad iniziare la nuova stagione con tanto entusiasmo e un assetto societario rinnovato.




Per fare chiarezza sui propositi della società biancorossa è intervenuto il nuovo direttore tecnico Emanuele Salustri: “Il ritiro della Juniores inizierà dal 23 al 26 agosto in sede, poi ci sarà la partenza per Campitello Matese dal 27 agosto al 3 settembre. La prima squadra invece farà il ritiro in sede dal 28 agosto al 9 settembre. Il 16 poi inizierà il campionato. Il 5 settembre poi inizierà tutto il settore giovanile, mentre il 12 prenderà il via la scuola calcio che vedrà molte novità, tra cui l’inserimento del coordinatore motorio e il preparatore dei portieri”.




Salustri fa inoltre il quadro delle rose in via d’allestimento: “La rosa dei 2002 è stata confermata quasi in blocco e siamo in trattativa per inserire altri 5 o 6 ragazzi che ci daranno l’opportunità di fare il salto di qualità per gli Allievi Fascia B. Per il settore giovanile quest’anno sarà come iniziare da zero, perché purtroppo la scorsa stagione non è stata positiva, mentre per la scuola calcio abbiamo un buon numero di iscritti che è andato oltre le aspettative. Per la Juniores e la prima squadra ci siamo mossi in anticipo per completare la rosa in tempo per l’inizio del campionato. Per quanto riguarda la Juniores Elite abbiamo confermato in blocco il gruppo 99 e 98, abbiamo inserito altri 3 o 4 ragazzi 99 che hanno giocato tra Accademia Calcio e Atletico Fidene che sicuramente ci daranno un pizzico d’esperienza in più. Poi abbiamo inserito tanti 2000 sui quali puntiamo, per trovarli già pronti il prossimo anno. La base composta da Albertini, Corradini, Patrizi, Giannattasio, Rosicarelli, Britelli, Pascale è stata confermata. Complessivamente quindi tra 99 e 2000 abbiamo inserito 13 o 14 ragazzi nuovi”.




Se la Juniores ha già potuto misurarsi con il campionato d’Elite, la prima squadra sarà impegnata per la prima volta in Prima Categoria. Per questo il Settebagni è intenzionato a rinforzare la rosa nel miglior modo possibile: “ La prima squadra invece, che sarà impegnata in Prima Categoria, è una squadra giovane con molti margini di miglioramento e che sicuramente già dal prossimo anno crescerà. A questa base giovane l’idea della società è quella di inserire 5 o 6 elementi di esperienza, magari di età compresa tra i 28 e i 29 anni e con un trascorso al Settebagni. Al momento gli acquisti ufficiali sono Fia e Proietti, in più c’è un ragazzo che sicuramente farà ritorno al Settebagni, che verrà annunciato la prossima settimana. E poi ci sono un attaccante, un centrocampista e un difensore che verranno inseriti entro il 28 agosto”.




Il Settebagni ha le idee chiare per il prossimo anno, gli obiettivi sono già fissati: “L’obiettivo della Juniores è quello di salvarsi il prima possibile- continua Emanuele Salustri – in modo da poter far crescere con calma i 200. Quello del settore giovanile invece è quello di riconquistare un paio di categorie di regionali. Per la prima squadra invece non ci poniamo limiti, perché puntiamo a divertirci. Con l’inserimento dei nuovi elementi ci sono buone possibilità di fare bene. Il nostro obiettivo è quello di rimanere nele zone alte il più possibile in modo da crescere ulteriormente. Se poi ci sarà la possibilità di giocarsi qualcosa ben venga, in caso contrario sarà stato un banco di prova utile a migliorarsi. Infine per la scuola calcio dovremo incrementare il valore tecnico per aumentare il numero dei ragazzi mettendogli a disposizione mezzi adeguati per poter imparare al meglio”.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *