Serie A: Inter di rimonta, piegata 3-1 una sfortunata Roma (che colpisce tre legni)

Serie A: Inter di rimonta, piegata 3-1 una sfortunata Roma (che colpisce tre legni)

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Max Pezzali cantava “la dura legge del gol”. Quando in una partita di calcio segni uno gol, prendi tre pali e perdi tre a uno forse pensi che quel giorno la fortuna non ti abbia voluto sorridere.
Roma Inter finisce tre a uno per i neroazzurri che espugnano l’Olimpico con non poco rammarico dei giallorossi padroni del campo per buona parte della gara e vicini al raddoppio in varie occasioni.
Roma che parte bene, dimostrandosi più propositiva e al quarto d’ora materializza quanto fino a qual momento sta costruendo. Su un lancio di mancino di Nainggolan dalla trequarti per Dzeko che nell’area piccola controlla di petto e di destro trafigge Handanovic.
L’Inter stenta a reagire, con la Roma che prova ad approfittarne provando a mettere la partita ulteriormente suoi propri binari.
La chances ci sarebbero, prima al Dzeko, dopo una bella azione di Kolarov e Perotti, spalle alla porta si volta e calcia a giro sul palo più lontano con Handanovic costretto a metterci una pezza per deviare il gol e poi al 39’ quando Nainggolan, su sponda di Defrel, dal vertice destro lascia partire una bordata in diagonale che colpisce in pieno il palo.
L’Inter si vede solo n chiusura di primo con Icardi che arriva alla conclusione con Alisson che non si lascia sorprendere respinge sul proprio palo.
Buon avvio di secondo tempo per la Roma che tiene alto il ritmo con un buon giro palla che permette all’Inter difficilmente di rendersi pericolosa.
L’Inter comincia a mostrare le unghie, con la volontà di pareggiare quanto meno, la partita si accende.
Roma vicina al raddoppio al 20’ con un tiro a giro dalla sinistra di Perotti ma ancora una volta è il legno a dire di no al due a zero giallorosso.
L’Inter allora comincia ad uscire e pareggia al 21’, al primo vero tiro della ripresa, Candreva scatta in avanti e tra le linee passa a Icardi che si gira e di prima intenzione calcia in porta facendo uno a uno.
Al 31’ arriva la doccia gelata per la Roma ancora con Icardi che realizza la doppietta (la seconda in due giornate) e mette i giallorossi in svantaggio per la prima volta in partita. Perisic sulla sinistra mette al centro rasoterra per il numero nove neroazzurro che si gira e in diagonale sigla il due a uno.
La Roma non ci sta a trovarsi sotto, Di Francesco mette in campo Under per De Rossi per un modulo più offensivo ma al 41’st Vecino spenge definitivamente le speranze dei giallorossi. Brozovic dalla sinistra riesce a mettere in mezzo per il compagno di squadra che sul primo palo anticipa la marcatura e sigla il tre a uno finale.

SERIE A

ROMA – INTER 1 – 3

MARCATORI 15’pt Dzeko (R), 21’st e 31’st Icardi (I), 41’st Vecino (I)
ROMA
Alisson, Juan Jesus, Manolas, Fazio, Kolarov, Nainggolan, De Rossi (C) (37’st Under), Strootman, Defrel (17’st El Shaarawy), Dzeko, Perotti (45’st Tumminello) PANCHINA Lobont, Skorupsky, Lor. Pellegrini, Moreno, Gonalons, Florenzi, Gerson, Ciavattini, Antonucci ALLENATORE Di Francesco
INTER Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo (10’st Dalbert), Vecino, Borja Valero, Gagliardini (1’st Joao Mario), Perisic, Icardi (C), Candreva (38’st Cancelo) PANCHINA Padelli, Jovetic, Ranocchia, Ansaldi, Eder, Vanheusden, Brozovic, Gabriel, Pinamonti ALLENATORE Spalletti
ARBITRO Irrati di Pistoia
ASSISTENTI Meli – Di Liberatore
QUARTO UFFICIALE Maresca di Napoli
VAR Orsato – Aureliano
NOTE Ammoniti al 18’pt Candreva (I), al 21’pt Juan Jesus Angoli 12 – 5 Rec. 1’pt – 3’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *