LE PAGELLE | Allievi Elite, Vigor Perconti-Almas : Pietrobattista apre le danze, Fatello salva il salvabile

LE PAGELLE | Allievi Elite, Vigor Perconti-Almas : Pietrobattista apre le danze, Fatello salva il salvabile

di LORENZO PETRUCCI

Le pagelle della sfida del campionato Allievi Elite tra Vigor Perconti ed Almas:




VIGOR PERCONTI
MARCHINI 6: troppo poco lavoro per metterlo alla prova, si sporca i guanti un paio di volte con interventi non particolarmente impegnativi, i suoi compagni di squadra gli concedono una partita tranquilla. (17’st MALTEMPI 6: dà il cambio a Marchini giocando una buona mezz’ora nella quale la Vigor amministra il gioco e rischia poco per impegnarlo.)
TURCO 6.5: protagonista di buone sovrapposizioni sulla fascia destra, arriva anche sul fondo in più di un’occasione, incoraggiante la prima ufficiale con la Vigor Perconti. (6’st BEGHDADI 6: gioca un onesto secondo tempo in cui ben figura nell’economia della partita.)




ROSSI LO. 6.5: diligente sulla fascia sinistra, tempestivo sugli interventi spinge con sicurezza, meglio di così era difficile da chiederli e ha ancora margini di miglioramento. (14’st VALENTINI 6.5: fa rifiatare Rossi Lo. gli ultimi venti minuti, dalla sua non si accontenta del compitino ma cerca anche il gol dalla lunga distanza.)
ROSSI LE. 7: “il Fabregas” di Miccio comanda i tempi spezzando anche il gioco avversario, mostra grande personalità in mezzo al campo prendendo soprattutto in avvio la squadra per mano. Che tigna! (11’st SANTAMARIA 6.5: dotato di importante fisicità si posiziona nel cuore del gioco senza farsi mai intimorire mostrando anzi le unghie e i denti agli avversari.)




FASOLO 7.5: una garanzia, non ne sbaglia una, sembra avere la calamita ai piedi, gli avversari non riescono mai a superarlo, è uno dei veterani della squadra e quest’anno ha anche la fascia al braccio che porta con eleganza e merito.
PIETROBATTISTA 8: inizia questo campionato come aveva concluso lo scorso, con una rete. Gioca una partita impeccabile sia da centrale difensivo che poi spostato a terzino destro, ormai ricopre con eguale rendimento entrambi i ruoli, che coppia con Fasolo! Mezzo voto in più per il gol che ha aperto le marcature.
PIERMARINI 7: torna alla Vigor dopo un anno al Latina, per le qualità che possiede potrebbe spezzare le partite, deve solo rendersene conto al 100%, poi sarebbe imprendibile. (9’st RUGGIERO 6.5: entra bene in campo dimostrandosi propositivo e incisivo.)




ORSILI 6.5: ben si comporta nel ruolo di mezz’ala destra nel centrocampo blaugrana, dispensa qualità e quantità nei momenti decisivi. (18’st GIOVANNONE 7: scende in campo col giusto piglio cercando anche il gol in più di un’occasione, nel proseguo della stagione potrebbe ritagliarsi sicuramente un importante spazio.)
COCCIA 6.5: l’ottima passata stagione con decine e decine gol lo hanno reso uno dei numeri nove più temuti della categoria, per questo la difesa dell’Almas lo bracca ma lui riesce a divincolarsi bene e con un pizzico di fortuna in più la traversa colpita sarebbe stato un gol.




FINUCCI 7: ingrana col passare dei minuti, si dimentica in fretta del rigore sbagliato e poco più tardi si fa perdonare siglando una doppietta che già all’intervallo mette la gara in cassaforte per la Vigor Perconti. Ubriaca gli avversari con i suoi dribbling arrivando spesso a tu per tu col portiere avversario. (17’st DODA 6.5: buoni venti minuti, nel finale si mette in proprio creando un paio di azioni offensive dimostrando di possedere importanti doti.)
CARMIGNANI 6.5: ondeggia tra i reparti dall’attacco alla difesa abbassando anche a volte il proprio raggio d’azione alla ricerca di maggiori palloni giocabili, fa dell’imprevedibilità una delle sue armi migliori risultando spesso immarcabile.

Allenatore MICCIO 7.5: azzecca tutte le mosse e inizia bene il campionato con una vittoria, come ha detto lui stesso: “c’è ancora da migliorare” ma siamo solo alla prima giornata e il tempo per crescere e migliorare c’è.

ALMAS




FATELLO 6.5: gioca contro la sua ex squadra e si toglie la soddisfazione di parare anche un rigore. Nettamente uno dei migliori dell’Almas oggi, sicuro sugli interventi sui gol può fare poco o nulla, esce dal campo con una prestagione più che sufficiente.
TRIPODI 5.5: non una facile partita per potersi mettere in mostra ci prova come può. (1’st TRICASI 5.5: si divide la partita con Tripodi giocando un tempo ciascuno per prestazioni molto simili dal punto di vista del gioco.)




GRASSI 5.5: il fallo sul primo rigore è il suo, per fortuna poi Fatello è bravo a salvarlo neutralizzando il tiro dagli undici metri. Soffre la spinta offensiva della Vigor Perconti.
CONDELLO 5.5: prova a dare un supporto aiutando molto la difesa in fase di non possesso, ci riesce in qualche maniera con grinta e temperamento. (13’st BONELLI 5.5)
TREFILETTI 6: contro avversari di tutto rispetto ben si comporta, alzando il muro e mettendo una mezza nel possibile. Bracca stretto il diretto avversario adottando spesso una marcatura a uomo.




PERELLA 6: prestazione simile a quella del suo compagno di reparto, raddoppiano il marcatore concedendogli pochi spazi per muoversi, per vie centrali la Vigor deve impegnarsi per pungere.
EMANUELE 5.5: prova a smuovere qualcosa sulla fascia destra tentando di incidere e di farsi vedere con qualche azioni personale però prontamente bloccate. (8’st MARRAZZI 5.5: si sbatte molto alla ricerca di palloni giocabili, premiata la volontà.)




LUZI 5.5: prova a dire la sua ma per mettersi in mostra contro questa Vigor ci vuole ben altro, da premiare comunque la volontà e la grinta. (1’st ORLANDO 5.5: dà il cambio a Barretta nel secondo tempo con la speranza di cambiare qualcosa senza però riuscire a incidere come vorrebbe.)
BARRETA 5.5: nel primo tempo fa coppia con Bancov in attacco senza però riuscire a incidere come vorrebbe anche per merito dell’ottima giornata dei difensori della Vigor che concedono poco o nulla. (6’st SCARFAGNA 5.5: prova a dare nuova linfa alla manovra offensiva della squadra biancoverde senza però impensierire molto la difesa blaugrana.)




FERRA 5.5: sulla fascia mancina incide poco venendo spesso annullato dai giocatori blaugrana, può rifarsi già dalla prossima in casa davanti al proprio pubblico.
BANCOV 5.5: stesso discorso fatto per Barreta, escono all’intervallo dando il cambio a Orlando e Mione per provare a dare una scossa alla squadra. Prova a spaziare sul fronte d’attacco alla ricerca di maggiore incidenza. (1’st MIONE 5.5: entra in campo nella ripresa assieme ad Orlando per mescolare le carte in tavola e magari dare nuova linfa all’attacco biancoverde, ci riescono poco con la Vigor che amministra il punteggio a favore.)




Allenatore TARICIOTTI 6: è consapevole di incontrare una squadra più forte e qualitativa della sua, mette in campo un 4-4-2 classico e ben organizzato, esce sconfitto consapevole di aver dato tutto e determinato a conquistare punti fin dalla prossima gara.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *