Primavera 1 | Colpaccio della Fiorentina in casa della Roma, la Viola vince 2-1

Primavera 1 | Colpaccio della Fiorentina in casa della Roma, la Viola vince 2-1

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it

Dopo dieci giornate (di cui sette vittorie e soli tre pareggi), arriva dopo tre mesi la prima sconfitta per la Roma Primavera che perde per due a uno in casa contro la Fiorentina.
Una sconfitta maturata per intero nel primo tempo, con la viola che prima passa in vantaggio al 26’ con la rete di Diakhate. Bravo il numero otto a battere Greco con un tiro direttamente da calcio di punizione dal limite dell’area di rigore avversaria, spedendo il pallone, dopo aver superato la barriera, all’angolo basso alla destra del portiere giallorosso.
A pareggiare i conti per la Roma ci pensa immediatamente dopo 6’ minuti Sdaigui con una conclusione al volo in area viola su cross dalla destra di Meadows.
Fiorentina però si riporta in vantaggio pochi istanti prima dell’intervallo con Gori che controlla un cross e insacca il pallone all’incrocio dei pali per il due a un finale nonostante i tentativi della Roma nella seconda frazione di gioco di agguantare quanto meno il pari.
Per una sconfitta che non muove molto per la Roma, anche per il pari dell’Atalanta, restando a meno due punti dalla coppia di testa occupata dalla formazione bergamasca e dall’Inter.

PRIMAVERA 1

ROMA – FIORENTINA 1-2

MARCATORI 26’pt Diakhate (F), 32’pt Sdaigui (R), 44’pt Gori (F)

ROMA Greco S., Bouah, Ciavattini (C), Cargnelutti, Valeau (40’st D’Orazio), Riccardi, Marcucci, Sdaigui; Meadows (15’st Keba Coly), Celar, Besuijen (8’st Corlu) PANCHINA Pagliarini, Diallo Ba, Kastrati, Truşescu, Pezzella, Petrungaro, Masangu, Semeraro, Zamarion ALLENATORE De Rossi
FIORENTINA Cerofolini, Ferrarini (22’st Simonti), Hristov, Pinto, Mosti, Valencić, Diakhate (C), Maganjić (34’st Meli), Lakti, Sottil (45’st Purro), Gori PANCHINA Ghidotti, Diawara, Faye, Kasse, Longo, Marozzi ALLENATORE Bigica
ARBITRO Dionisi di L’Aquila
ASSISTENTI Basile di Chieti e Di Monte di Chieti
NOTE Ammoniti Pinto (F), Ciavattini (R), Cargnelutti (R), Meli (F) Angoli 5-9 Rec. 0’pt – 5’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *