ALLIEVI ELITE | La Vigor Perconti cavalca l’onda, 4-0 all’Ottavia

ALLIEVI ELITE | La Vigor Perconti cavalca l’onda, 4-0 all’Ottavia

di Lorenzo Petrucci

Poker della Vigor Perconti che non fa sconti e rifila quattro gol all’Ottavia con le reti di Coccia e Carmignani, che segnano una doppietta a testa.

Blaugrana che si dimostrano immuni all’insidia che una trappola come quella dell’Ottavia poteva rivelarsi, dimostrandosi affamata e spietata ottenendo la settima vittoria consecutiva in questo 2018. Così la Vigor, dopo l’ubriacatura di felicità dei tre punti nello scontro diretto di settimana scorsa contro il Savio, non si distrae e porta a casa un altro successo che la lancia a più nove dalle prime inseguitrici.

Partita che si sviluppa senza ricche emozioni nel primo tempo, con un pressing dei padroni di casa che però risulta spesso sterile anche e soprattutto per merito della formazione ospite quadrata e compatta.

L’Ottavia si chiude bene impedendo la profondità, i tagli e le solite sovrapposizioni alla Vigor Perconti.
Potrebbe sembrare che i blaugrana si accontentino del possesso palla e del ritmo a favore ma non è così, perché il DNA è sempre lo stesso, alla ricerca del gol e della vittoria. A provarci è così Piermarini al 20’ direttamente da calcio piazzato dal limite leggermente defilato sulla destra, con la conclusione che però non impensierisce più di tanto Giacomini finendo ampiamente alta sopra la traversa.

Vigor Perconti che acquista sicurezze e inverte la rotta della gara a partire dalla mezz’ora, col pressing offensivo che inizia a farsi più costante.

Prima dell’intervallo è Finucci a sfiorare il gol con un pallonetto di sinistro dall’interno dell’area di rigore avversaria con Giacomini costretto a deviare a mano aperto il pallone in angolo.

Ma è nella ripresa che la Vigor Perconti adotta la sterzata decisiva. Al 6’ entra Coccia per Savo, col primo che a pochi minuti dall’ingresso in campo sblocca il punteggio con un destro ad incrociare dal vertice destro dell’area biancoazzurra.

Il gol pesa come un macigno per l’Ottavia che di conseguenza perde di sicurezze e subisce in pochi minuti con la Vigor Perconti che trova più facilità di conclusione.

Al quarto d’ora raddoppia Carmignani spendendo in rete una corta respinta di Giacomini e pochi minuti più tardi approfitta di un non perfetto intervento del portiere biancoazzurro.
Infine al 27’ Coccia, come aveva aperto chiude il match, mettendo la parola fine all’incontro anticipando di testa Giacomini spedendo il pallone in rete per il 4-0 finale.

ALLIEVI ELITE

VIGOR PERCONTI – OTTAVIA 4-0

MARCATORI 11’st, 27’st Coccia, 15’st, 23’st Carmignani
VIGOR PERCONTI Pietrangeli, Delle Monache (1’st Turco), Valentini, Rossi, Beghdadi, Pietrobattista (28’st Santamaria), Piermarini, Orsili, Savo (6’st Coccia), Finucci (23’st Ruggiero), Carmignani (23’st Doda) PANCHINA Marchini ALLENATORE Miccio
OTTAVIA Giacomini, Tondi, Castellano, Istrate (23’st Istrate), Cappelli, Iarossi, Antonmarinel (17’st Ianniccari), Tinoco (35’st Pali), Maggi (28’st Di Bartolomeo), Luciani (23’st Ferdinandi), Caggia PANCHINA Militello, Borin ALLENATORE Pucciarelli

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *