PROMOZIONE | ASD MONTE MARIO – SSD BOMARZO 3-0, la cronaca

PROMOZIONE | ASD MONTE MARIO – SSD BOMARZO 3-0, la cronaca

di Michelangelo Ottaviano

Il Monte Mario strapazza il Bomarzo imponendosi al Gentili con un sonoro tre a zero. Continua la striscia positiva per i ragazzi di Ceresi, che confermano di aver avuto un impatto importante con la nuova categoria. D’altro canto il Bomarzo dovrà riprendersi alla svelta da questa batosta. Gli uomini di Forti alla prossima dovranno vedersela con un Montalto in grande forma, poiché reduce da una vittoria convincente contro la Luiss e la gara contro i rosso-verdi non ha sicuramente trasmesso segnali incoraggianti. I padroni di casa partono subito forte e già al 7’pt sbloccano la gara. Giovannetti disegna con il sinistro una parabola meravigliosa a scavalcare la difesa, e pesca Lotti che, a tu per tu, con Laurenti non sbaglia. I padroni di casa non vogliono fermarsi. Appena otto minuti più tardi, Giovannetti prova a sorprendere il portiere con un pallonetto vellutato, ma il numero uno del Bomarzo si rifugia in angolo, rimandando solo di qualche secondo l’inevitabile. Sugli sviluppi del corner, è ancora Lotti a mettere la firma sul raddoppio con un destro al volo che lascia inerme il portiere ospite. A questo punto il match si fa tutto in discesa per i rosso verdi, che dominano in lungo e in largo la prima frazione di gioco. Si va dunque al riposo sul parziale di due a zero. Nella ripresa la musica non cambia minimamente. L’orchestra diretta da Ceresi continua solo a suonare più forte e il tris ad arrotondare il risultato non tarda ad arrivare. Al 26’st Giovannetti, servito in profondità, elude l’intervento del difensore avversario con un tocco sotto e gela Laurenti con un sinistro morbidissimo che bacia l’interno della rete. Gioco, partita, incontro. Il Bomarzo non ha più le forze per rispondere se non con qualche timida reazione. Dopo due di recupero arriva perentorio il triplice fischio di Ferruzzi. Monte Mario batte Bomarzo tre a zero.

MARCATORI: Lotti 7’pt, 15’pt (M), Giovannetti 26’st (M)

ASD MONTE MARIO: Anelli, Appolloni, Paesani (33’st Buffa), Forchini, De Angelis, Circuri, Lotti (23’st Celi), Cianfano, Pagnotta (17’st Bruni), Giovannetti (42’pt Benedetti A.), Elbeisi (8’st Ramundi)

PANCHINA: Passalacqua, Gueye, Benedetti L., Lipera

ALLENATORE: Ceresi

SSD BOMARZO: Laurenti, Picotti (42’pt Grottannello), Cartieri, Delle Monache, Barna (42’st Kolpepaj), Angeluzzi, Lucci, Francesconi, Vittori, Russo, Frugis

PANCHINA: Thinthawon Master, Ferri, Ivasiv, Medori, Pistone, Rocchetti, Scappaticci

ALLENATORE: Tosti

ARBITRO: Ferruzzi di Albano Laziale

ASISSTENTI: Elsino di Ostia Lido e Maurizio di Roma 1

NOTE: Ammoniti Kolpepaj (M), Rec. 5’pt-2’st

Michelangelo Ottaviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *