Europa League | Roma beffata al 94′, il Monchengladbach vince con Thuram

Europa League | Roma beffata al 94′, il Monchengladbach vince con Thuram

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Al termine di una partita in bilico fino all’ultimo minuto ad aggiudicarsi l’intera posta in paio è il Monchengladbach. La Roma esce sconfitta per 2-1 e a due gare dalla fine del girone è fuori dal passaggio del turno proprio a discapito dei tedeschi avanti per scontri diretti.
Decisivi i prossimi 180′ minuti in cui la Roma affronterà in casa il Wolsfberger e all’ultima nell’insidiosa trasferta l’Istanbul a dicembre.

Tanto rammarico per la Roma contro il Monchengladbach, in due partite tra andata e ritorno i giallorossi dovevano portare a casa almeno quattro punti, con il rigore molto discusso concesso alla squadra tedesca all’Olimpico che ancora grida vendetta e nel ritorno un gol preso nel recupero.

2-1 frutto di un primo tempo giocato sotto tono dalla Roma, un pò per colpe proprie di un approccio forse poco determinato e per meriti dell’avversario che ha fin da subito pressato alto impedendo ai giallorossi di costruire e impostare fin dal basso.

Gol del vantaggio del Monchengladbach arriva al 35′. La Roma soffre le situazioni di uno contro uno, in particolare sulle fasce, e proprio su una di queste Thuram sulla sinistra mette al centro sul primo palo dove Fazio intento ad anticipare il cross sbaglia l’intervento e appoggia il pallone nella propria porta.

La reazione della Roma avviene nella ripresa. La squadra di Fonseca gioca più aggressiva e motivata e al 19′ lo stesso Fazio si fa perdonare dell’autogol di poco prima. Su un calcio di punizione laterale di Kolarov, il difensore argentino riporta la gara in equilibrio.

La Roma adesso sembra giocare meglio ma nell’arco del secondo tempo manca il colpo del ko.
Nel finale i ritmi calano anche per stanchezza ma il Monchengladbach sembra crederci di più, la Roma si abbassa troppo e al 94′ arriva la beffa. Su un appoggio di Plea, Thuram in area piccola appoggia di testa il pallone del definitivo 2-1 che tiene in bilico un girone che verrà deciso nelle prossime due partite.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *