Allievi Fascia B Provinciali: la Pro Calcio Ferentino a valanga sulla Pro Calcio Sora

Allievi Fascia B Provinciali: la Pro Calcio Ferentino a valanga sulla Pro Calcio Sora

Partita intensa e con molte emozioni soprattutto nella prima parte, con un Ferentino che tenta di dettare il gioco e il Sora che con la giusta cattiveria agonistica riesce a spezzare le trame avversarie e ripartire in contropiede.

Andiamo alla cronaca. Al 6′ minuto il Ferentino si porta in vantaggio. Buona azione sulla sinistra con susseguente cross al centro; i difensori Sorani cercano di allontanare ma  il pallone va sui piedi di Salvatori che con un buon destro trova l’angolino per l’ uno a zero. Il Sora non ci sta e dopo due minuti trova il pareggio. Sbavatura difensiva dei ragazzi di Boni, e il capitano ospite insacca alle spalle di Noce. Dopo qualche minuto ancora il Sora in avanti. La difesa di casa si distrae. Due giocatori entrano in contatto e l’arbitro decreta il penalty per il Sora. Noce però neutralizza dando un sospiro di sollievo a tutti i suoi compagni. La Procalcio Ferentino riprende a macinare gioco anche se con un pochino di affanno. A cinque dal termine il vantaggio Ferentinese, ancora ad opera di Aversa con un destro perfetto che non lascia scampo al portiere bianconero.

Nel secondo tempo Boni ridisegna un quasi spento Ferentino e dopo 3 minuti Brahja, appena entrato realizza, un magistrale goal su assist di Iaboni dopo una buona azione corale. Il Sora tenta di tirare fuori la testa, ma la difesa si casa non corre più grossi rischi. Al 48’ sale in cattedra il bomber Salimei che con un destro da fuori area realizza il poker. Al 68′ ancora Salimei con una splendida azione realizza la doppietta e quattro minuti dopo la sua terza tripletta stagionale.

Continua così la marcia dei ragazzi gigliati. Da rivedere il primo tempo, con qualche errore di troppo. Decisamente meglio la ripresa con trame rapide e imprevedibili.

Procalcio Ferentino – Procalcio Sora

6                        1

8′ Salvatori

36′ Aversa

43′ Brahja

48′ Salimei

68′ Salimei

72′ Salimei

 

Formazione Pro Calcio Ferentino: Noce,D’ascenzi,Carlini,Massa,Sarra,Galante,

Salimei, Zenaj, Aversa, Iaboni, Salvatori

A disp: Viti, Brahja, Lemma, Nicoli, Paniccia, Frocione, Cantagallo.

All: Boni David

Alessandro Iacobelli

Nato ad Arpino il 26 agosto 1994. Giornalista pubblicista dal 21 marzo 2016, con una grande passione per il calcio e lo sport in generale. Corrispondente dalla Ciociaria, dove segue con attenzione le realtà calcistiche regionali e provinciali del territorio. Autore di svariate interviste ed approfondimenti. Studente della facoltà di lettere - curriculum comunicazione, presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *