Il punto sulle giovanili del DLF Civitavecchia

Il punto sulle giovanili del DLF Civitavecchia

Ufficio Stampa

Allievi Regionali 1999

Continua l’onda positiva portata da Mister Fara per gli Allievi Regionali 99 che domenica si sono imposti per 3-1 sul Tuscia Foglianese, ottenendo così il sesto risultato utile consecutivo. Finalmente il team sta dimostrando tutto il suo valore soprattutto sotto il profilo motivazionale lottando dai primi minuti al triplice fischio. Da tempo non si vedeva un cambiamento di rotta così repentino con tutti i componenti della brigata che remano dalla stessa parte e sono uniti per un solo fine. La gara ha visto i biancoverdi prendere come di consuetudine le redini del gioco e già al 5’ sfiorare il vantaggio con Marconi che innescato da Nocchia si presenta davanti al portiere ospite ma la mira non è delle migliori e spara alto. Il Tuscia gioca di rimessa con i centrali di centrocampo pronti a lanciare il tridente ospite. Al 18’ il Tuscia trova lo spunto giusto con la punta che si infila tra i due centrali e con un pallonetto beffa Caputo in uscita. Il DLF c’è, e la reazione non si fa attendere. Un minuto dopo è Rasi che manca di poco il bersaglio non sfruttando appieno un cross proveniente dalla destra. Il pari è nell’aria e arriva al 23’ su rigore procurato da Lucci e trasformato da Rasi. Nella ripresa i biancoverdi alzano il ritmo e al 4’ una lunga rimessa laterale mette in condizione Birra di calciare a colpo sicuro per il vantaggio biancoverde, che al 20’ calerà il tris con Lucci che devia in rete un angolo calciato da Becher. Da rilevare un palo colpito da Lava con un gran tiro dai 25 metri.

L’ultima emozione la regala il direttore di gare assegnando al Tuscia un calcio di rigore che verrà abbondantemente calciato sopra la traversa.

La lotta per la salvezza è ancora aperta e non bisogna mollare la presa perché la zona calda è ad appena due punti. Ritrovata la fiducia e la forza nel gruppo, i dielleffini dovranno continuare a lottare al fine di rendere più interessante la corsa per la salvezza. Il massimo impegno e la totale abnegazione mostrata in questo mese e mezzo di nuova gestione fa ben sperare per un finale veramente appassionante per i colori biancoverdi.

DLF Civitavecchia – Tuscia Foglianese 3-1

Marcatori: 23’pt Rasi, 4’st Birra, 20’st Lucci (DLF)

DLF Civitavecchia:

Caputo, Lava, Greco, Ferro (Baffetti), Mastropietro, Marconi (Birra), Becher (Pranzetti), Piccinni, Nocchia, Lucci, Rasi. A disp.: Priori

Allenatore.: Sig. Fara Roberto

Recupero: 1’, 5’

Allievi Regionali “B” 2000

Il lungo week end calcistico al DLF ha visto trionfare gli Allievi Regionali 2000 di Mister Colapietro che ritornano al meritato successo, dopo tre sconfitte consecutive, segno evidente che il gruppo, dopo un attimo di comprensibile appannamento,  si è ricompattato per continuare a sperare di agguantare il secondo posto che è lì alla loro portata solo a due lunghezze di distanza. Tre punti preziosi messi in cassaforte ed obiettivo settimanale raggiunto. Abbiamo assistito sabato a una gara condizionata dal vento, che disegnava traiettorie fantasiose, come fantasiose sono state la maggior parte delle decisioni assunte dal direttore di gara, in evidente giornata no. Il risultato finale di 2-1 è rilevante per il modo con cui è arrivato, con i biancoverdi che prima si portano sul doppio vantaggio, con la doppietta di Rasi, poi devono soffrire fino al 85’ disputando gli ultimi venti minuti in nove uomini per le espulsioni di Baffetti e Feuli. Anche in nove però i biancoverdi si sono resi pericolosi, prima con Patrascu che spara sul portiere in uscita, poi con De Luca che in fuga solitaria colpisce il palo.   

Prossimo traguardo un secondo posto da conquistare con le unghie e con i denti. I 2000 viaggiano ora sulle ali dell’entusiasmo che da qualche giornata avevano però perso, ma ora ritrovato.

DLF Civitavecchia – Totti S.S. 2-1

Marcatori: 4’pt e 14’ st Rasi.(DLF)

DLF Civitavecchia:

Priori, He, Feuli, Altomonte, Birra, Caravani, Magi (Nocchia), Baffetti G., Rasi (De Luca), Lava (D’Ascanio), Patrascu (Baffetti L.). A disp.: Montani, Allegrini.

Allenatore.: Sig. Colapietro Gaetano

Recupero: 1’, 5’

Arbitro: Sig. Halaicu  (Sez. Civitavecchia)

Giovanissimi Elite 2001

Scontro diretto valido per le posizioni di centro classifica tra i Giovanissimi Elite guidati da mister Onorati e i capitolini dell’Urbetevere. L’ha spuntata la formazione romana con il risultato di 2-1, ma i dielleffini possono uscire a testa alta, consapevoli di aver dato il massimo e di aver ceduto con l’onore delle armi.

La partita è intensa già dai primi minuti, con le due formazioni che cercano di conquistare il predominio territoriale. La prima occasione è per gli ospiti che approfittano di un errore della difesa  biancoverde, ma il tiro scoccato da Appetecchia va oltre la traversa. I biancoverdi reagiscono alla minaccia gialloverde con Sansolini che calcia dalla distanza impegnando il portiere ospite che smanaccia mandando la palla sulla traversa. Nel momento di maggior pressione dielleffina, arriva il vantaggio dell’Urbe con Di Tommaso che batte Fracassa dalla distanza. I biancoverdi non ci stanno e nel giro di cinque minuti ristabiliscono la parità con Mercuri che al secondo tentativo realizza la rete dell’1-1.

Nella ripresa dagli sviluppi di una punizione dal limite, il tiro calciato da Califano viene deviato dalla barriera e finisce in rete spiazzando l’estremo difensore biancoverde. Il finale vede i biancoverdi tentare il tutto per tutto per acciuffare il pari ma senza però riuscirvi.

DLF Civitavecchia – Urbetevere  1-2

Marcatori: 28’pt Mercuri (DLF)

DLF Civitavecchia:

Fracassa, Tomaselli (33’st D’Ascanio), Veronesi, Bellumori, Sansolini (33’st Converso), Venuto (23’st De Martino), Mercuri, Bargiacchi (11’st Conti), Cagnetta, Loi (27’st Luciani), Biferali L.(11’st Mariani).

A disp.: Montani

Allenatore: Sig. Onorati Simone

Recupero: 1’, 4’

Arbitro: Sig. Ciancarini (sez. di Civitavecchia)

Giovanissimi Elite “B” 2002

Un altro 2 a 2 per la formazione dei Giovanissimi Elite 2001 allenata da mister Supino. Al Dopolavoro il pari contro la Totti S. S. lascia il rimpianto di non essere riusciti a conquistare i tre che avrebbero dato maggiore tranquillità in ottica di classifica.

La gara è stata molto equilibrata, con molti errori commessi da entrambe le formazioni con un avvio però alquanto scoppiettante. Infatti al 3’ la Totti trova la rete del vantaggio con Argenziano che scatta in posizione dubbia e fredda Conti in uscita. Due minuti più tardi arriva l’immediato pari con una bellissima rete realizzata da Luciani sia per costruzione sia per conclusione.

La gara si rianimerà al 26’ della ripresa con il nuovo vantaggio della Totti che durerà solo cinque minuti quando dal dischetto Cuomo spiazza Picchi per il definitivo 2-2.

DLF Civitavecchia – Totti S.S.  2-2

DLF Civitavecchia:

Conti, Cagnetta, Riccio (33’st Iovino), Palumbo, Sistilli, Moracci, Pietrobattista (33’st Brizi), Cuomo, Luciani, Cibelli (1’st Marini), Santocono (9’st Masotti).

A disp.: Fioretti, Criscoli, Muneroni.

Allenatore.: Sig. Luciani Alessio

Recupero: 0’, 5’

Arbitro: Sig.ra De Cinti (sez. di Civitavecchia)

Giovanissimi Sperimentali 2003

Turno positivo anche per i 2003 che si aggiudicano la posta in palio contro il Grifone Monteverde con il risultato finale di 1-0. Dato rilevante: la formazione avversaria era formata interamente da nati nel 2002. I Giovanissimi Sperimentali di Mister Filippo De Gaetano è l’esempio evidente che il gruppo, ben guidato e preparato dalla sapiente guida del suo coach, riesce a compensare la mancanza di forti individualità di spicco, dimostrando ancora una volta il corollario per cui il calcio è un gioco di squadra e che per arrivare alla vittoria, anche in incontri apparentemente proibitivi,  bisogna essere undici leoni!

Per la cronaca la rete del successo è stata realizzata al 28’ del secondo tempo da Midei che ha trasformato un calcio di rigore procurato da Luzzetti.

DLF Civitavecchia – Grifone Monteverde 1-0

Marcatori: 28’ st Midei rig. (DLF),

DLF Civitavecchia:

Conti, Avallone (13’ st Spizzico), Paniccia (12’ st Bisozzi), Tombolelli, Sistilli,  Midei, Muneroni, Nunnari (7’ st Cuomo), Saladini (7’ st Luzzetti), Mancini (1’st Pietrobattista), Bonamano (22’ st Coppari).    

Allenatore: Sig. De Gaetano Filippo

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *