Vigor Perconti, tris sulla Ferrini. Sabato il ritorno a Cagliari

Vigor Perconti, tris sulla Ferrini. Sabato il ritorno a Cagliari

Il solito Barbini, verrebbe da dire: la Vigor Perconti di Andrea Persia si impone per tre reti a uno sulla sarda Polisportiva Ferrini. Il confronto tra i balugrana e la compagine cagliaritana è quasi, ormai un classico  della categoria Juniores e l’anno scorso ha visto uscire vincente la Vigor Perconti di Bellinati.
Andrea Persia, tuttavia, così come detto a più riprese dal Presidente Perconti, ha saputo costruire un gruppo valido e la vittoria di oggi al Vigor Sporting Center sembra confermare le sue parole. Barbini, dunque, al contrario della semifinale e della finale regionale, è partito titolare ed ha subito mostrato di imporsi sapendo sbloccare (così come contro il Tor di Quinto, solo, in quel caso, nelle battute finali del match).  Al quarto d’ora è subito la squadra blaugrana ad aprire le danze: Barbarisi capitalizza nel migliore dei modi un cross di Fratini e insacca portando in vantaggio i suoi. La prima frazione di gioco, dunque, si chiude sul vantaggio blaugrana per una rete a zero, tuttavia la Polisportiva Ferrini deve ancora fare i conti con Barbini e Fratini che, nel giro di dieci minuti, a metà ripresa, stendono i pur coriacei nervi Sardi. Destro-Sinistro: Barbini-Fratini e la Vigor Perconti porta il punteggio sul 3 a 0. La Ferrini tenta il tutto per tutto e, nonostante un buon gioco, riesce ad andare in gol solo nei minuti di recupero con Argiolas.
La gara di ritorno, dunque, si disputerà sabato 7 maggio a Cagliari: Polisportiva Ferrini – Vigor Perconti

IL TABELLINO

MARCATORI: 15′ pt Barbini (VP), 20′ st Barbini (VP), 28′ st Fratini (VP), 49′ st Argiolas (F)

VIGOR PERCONTI: Pedulla, D’Amone (33’st Indino), Mannarelli, Di Paolo, Lisari, Barbini, Barbarisi, Castellini, Sciannandrone (17’st Zady), Perozzi (10’st Sconciaforni), Fratini
PANCHINA: Caprarelli, Caccia, Rocco, Piacente
ALLENATORE
: Persia
POLISPORTIVA FERRINI: Tronci, Argiolas, Sitzia (18’st Sitzia N), Murgia, Monteverde, Fiori, Sculco, Cherchi, Podda, Mainas, Argiolas
PANCHINA: Corellas, Secci, Fadda, Faedda, Muresu, Melis
ALLENATORE: Camba
ARBITRO: Slmi

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *