Eletto il nuovo presidente della Federazione Italiana Danza Sportiva

Eletto il nuovo presidente della Federazione Italiana Danza Sportiva

Grandissima l’affluenza nell’ Aula Magna della Facoltà di Economia messa a disposizione dall’Università Tor Vergata di Roma oggi per lo svolgimento dell’Assemblea Ordinaria Elettiva della Federazione Italiana Danza Sportiva. Il Quorum non raggiunto in prima convocazione ha reso necessario uno slittamento alla seconda convocazione prevista per le ore 13.30.

L’Assemblea è ufficialmente iniziata con la nomina del Presidente Coni Lazio Riccardo Viola a Presidente dell’Assemblea elettiva.“ Gli atleti devono essere il nostro punto di riferimento.” ha esordito Viola ricordando a tutti i presenti la loro fondamentale importanza . Dopo i discorsi di rito volti a presentare i programmi dei candidati, il Presidente uscente Christian Zamblera ha ritirato ufficialmente la sua candidatura aprendo alla richiesta di Costantino di operare congiuntamente per il bene del movimento.

La ratifica è avvenuta pertanto per acclamazione e Giovanni Costantino è stato eletto come Presidente FIDS per il nuovo quadriennio 2016/20. “ Accolgo la nomina con grande entusiasmo.- ha dichiarato Costantino- La decisione di Zamblera è stata del tutto inaspettata e incredibilmente positiva, la apprezzo tantissimo ed è, a parer mio, il primo ed importante passo per iniziare un percorso unitario e condiviso che abbia come scopo principale il futuro del nostro movimento. I presupposti sono quelli giusti per iniziare a lavorare per il bene comune, nell’interesse dei nostri atleti e soprattutto per combattere gli illeciti sportivi.”

(fonte: Barbara Di Giacomo – ufficio stampa Federdanza)

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *