Calcio a 5, pari spettacolo fra Mirafin e Gymnastic Studio Fondi

Calcio a 5, pari spettacolo fra Mirafin e Gymnastic Studio Fondi

Al Pala Pestalozzi di Pomezia, Mirafin e Gymnastic Studio hanno dato vita ad una battaglia sportiva, che è stato un vero spot per il futsal. La partita ha vissuto continui capovolgimenti di punteggio, con le due squadre che hanno sempre giocato per vincere. Solo un tiro libero ad un minuto dal termine ha impedito ai fondani di uscire vittoriosi, costringendoli al pareggio.

Pronti, via e il Gymnastic dopo appena due minuti passa in vantaggio con Vinicius ben appostato sul secondo palo, perfettamente servito da Nuninho. Passano pochi minuti e gli ospiti hanno la possibilità di raddoppiare su rigore, ma Pinto si fa ipnotizzare da Moranti. La partita è equilibrata, i ritmi altissimi e le occasioni da entrambe le parti non mancano con i portieri protagonisti. La Mirafin guadagni falli a ripetizione e Ferreira ha la possibilità di calciare ben tre tiri liberi. Sbaglia il primo, ma è perfetto negli altri due, portando i locali in vantaggio sul 2-1, punteggio che chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa il Gymnastic trova immediatamente il pareggio con Pinto, con un preciso rasoterra che supera l’incolpevole Moranti. Da qui in poi inizia lo show arbitrale. Viene espulso un giocatore del Gymnastic e la Mirafin in superiorità numerica segna il 3-2 con Ferreira. Espulso anche un giocatore della Mirafin e questa volta sono gli ospiti a gestire alla perfezione l’uomo in più pareggiando con Nuninho. Vengono fischiati falli a ripetizione da entrambi le parti. Al 24′ viene espulso anche Vinícius per doppia ammonizione e Ferreira sul conseguente tiro libero non perdona, realizzando il 4-3. I fondani pur imbottiti di under non demordono e riacciufano la partita con Nuninho su calcio di punizione. A due minuti dalla fine, gli ospiti ottengono un tiro libero e Pinto è letale dal dischetto: 4-5. Mancano appena cinquantasei secondi allo scadere e gli arbitri decretano l’ennesimo tiro libero per la Mirafin. Ferreira è ancora letale, segnado il 5-5 finale.

La partita è stata fantastica. I miei ragazzi e la Mirafin hanno dimostrato di fare onore ad un campionato nazionale” ha dichiarato il presidente Biasillo. “Nonostante due espulsioni più l’allontanamento di mister Treglia, non siamo mai morti. Abbiamo un carattere infinito ed una carica agonistica straordinaria. L’unica nota stonata è stata la condotta arbitrale. Subire quattro liberi, un rigore e tre espulsioni ha dell’inverosimile. Dal canto nostro, dopo la gara di oggi, sono sempre più convinto che la Gymnastic è viva e lotterà fino alla fine per le prime posizioni”.

(fonte: Angelo Petrella – Ufficio Stampa Gymnastic Studio)

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *