Youth League, si spenge il sogno della Roma, contro il Monaco è 1-2 per i francesi

Youth League, si spenge il sogno della Roma, contro il Monaco è 1-2 per i francesi

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

 

Si spenge ai spareggi il sogno della Roma di proseguire il cammino nella Youth League perdendo per due a uno in casa contro il Monaco. Nulla è servito il gol iniziale di Grossi con la formazione monegasca che ha ribaltato il risultato e ottenuto il passaggio del turno.
La Roma parte col piglio giusto all’attacco e dopo appena 5′ minuti sfiora addirittura il gol. Frattesi in area piccola del Monaco controlla un interessante cross e calcia rasoterra ad incrociare, il tiro centra lo specchio della porta con Serrano che salva la propria porta deviando prima sul palo e poi rifugiandosi in angolo.
I giallorossi continuano a spingere col vantaggio che non tarda ad arrivare. Al 12′ Frattesi da calcio piazzato dalla trequarti crossa al centro, il portiere del Monaco difetta l’intervento con Grossi che ne approfitta e con un preciso tapin realizza l’uno a zero.
La risposta della squadra francese non tarda ad arrivare, passa infatti un minuto dal gol della Roma che Bongiovanni dalla lunga distanza cerca e trova l’incrocio dei pali, col solo intervento miracoloso di Crisanto che riesce a impedire che la palla entri in rete. La sfida tra Bongiovanni e Crisanto si ripete poco dopo, quando al 20′ l’attaccante monegasco chiama ancora agli straordinari il portiere giallorosso con un intervento basso.
La partita è giocata ad alto ritmo, col Monaco che si spinge in avanti alla ricerca del pareggio. Alla mezz’ora ci prova Assin, con l’esterno biancorosso che di destro spara sull’esterno della rete.
Secondo tempo che inizia subito in salita per la Roma, passano appena 60” secondi che De Santis atterra nella propria area Bongiovanni, col direttore di gara di gara che decreta il calcio di rigore e conseguente cartellino rosso per il terzino giallorosso. Dal dischetto si presenta Sylla con Crisanto che si supera e leva la palla diretta all’angolo basso. Non passa però molto che il Monaco all’11’st trova il pareggio sempre dagli undici metri. Questa seconda volta calcia Bongiovanni che non sbaglia la mira. Il Monaco completa la rimonta 3′ minuti più tardi, N’Gakoutou-Yapende dalla destra mette in mezzo, la difesa della Roma allontana in maniera non perfetta con Sylla che da pochi passi realizza la rete del due a uno francese.
La Roma prova a reagire, anche per la parità numerica dopo l’espulsione Serrano tra le file monegasche, ma per i giallorossi c’è poco da fare, col triplice fischio che condanna i ragazzi di De Rossi all’eliminazione e il Monaco al passaggio del turno.

 

 

UEFA YOUTH LEAGYE Spareggi

ROMA – MONACO 1 – 2

MARCATORI 12′ Grossi (R), 11’st rig. Bongiovanni (M), 13’st Sylla (M)
ROMA  Crisanto, De Santis E. (C), Ciavattini, Marchizza, Pellegrini, Frattesi, Grossi (22’st Antonucci), Anočić (33’st Franchi), Tumminello, Soleri, Keba Coly (4’st Bordin) PANCHINA Romagnoli, Nani, Marcucci, Franchi, Valeau ALLENATORE De Rossi
MONACO Badiashile, N’Gakoutou-Yapende, Mbae, Serrano, Silva, Appin, Muyumba (C), Diallo, Alioui (30’st Ouedraogo), Bongiovanni (44’at Zerkane), Sylla PANCHINA Mifsud, Kote, Enjolras, Abanda Mfomo, Delpierre ALLENATORE Barilaro
ARBITRO Reinshreiber (Israele)
ASISSTENTI Yakobov (Israele) e Waizman (Israele)
QUARTO UFFICIALE Di Paolo (Italia)
NOTE Espulsi al 1’st De Santis E. (R), 21’st Serrano (M), 45+3′ Ciavattini (R) Ammoniti Mbae (M), Serrano (M), Silva (M), Appin (M), De Santis E. (R), Anočić (R), Diallo (M), Bordin (R), Muyumba (M), Serrano (M), Pellegrini (AS Roma), Bongiovanni (M) Angoli 8 – 4 Rec. 2’pt – 5’st.

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *